TOLENTINO, 2006-09-17 - La pallanuoto giovanile tolentinate si appresta a vivere un’altra esaltante avventura. A coronamento di una stagione davvero unica, in cui la Nuoto Tolentino ha ottenuto due promozioni, una in serie A2 con la squadra femminile e l’altra in B con quella maschile, dal 18 al 23 settembre, la squadra di pallanuoto femminile categoria Allieve, dopo aver vinto il campionato regionale e grazie al secondo posto ottenuto alle semifinali nazionali svoltesi ad Avezzano, si appresta a disputare le finali nazionali, dove se la vedrà con altre sette formazioni. L’impianto natatorio che ospiterà questa importante competizione pallanuotistica giovanile è quello di Riccione.
La fase finale è divisa in due gironi a quattro: la Nuoto Tolentino è stata inserita nel raggruppamento insieme a Elettrogreen Camogli, Beauty Star Plebiscito Padova e AN Prato. L’altro girone è formato da Trasporti Buscaglia Rapallo, RN Bogliasco, US Vis Nova e Polisportiva Mediterraneo Catania. La fase finale si svolgerà nei giorni di venerdì 22 settembre e sabato 23.
Queste le atlete della Nuoto Tolentino che disputeranno la fase finale a Riccione: Irene Foglia, Sofia Ronconi, Silvia Leonangeli, Marta Mandolesi, Giorgia Passarini, Sara Ronconi, Irene Pisani, Margherita Pasquali, Alice Lelli, Martina Budassi, Marina Mandolesi, Eva Pontoni, Cristina Casadidio, Agnese Ginobili, allenate da Pietro Ginevri (aiuto Maura Ferretti).
Per la Nuoto Tolentino, guidata dal presidente Luigino Luconi, un ulteriore riconoscimento del lavoro svolto nel settore giovanile negli ultimi anni, ma anche per le atlete, i tecnici e tutta la società.