SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2006-11-27 - Grande jazz martedì 28 novembre alle 21,30 all’auditorium della biblioteca comunale, con il “Jeremy Pelt Quintet”, composto da Jeremy Pelt (tromba), Perry Bruni (sax tenore), Luca Mannutza (pianoforte), Nicola Moresu (contrabbasso) e Nicola Angelucci (batteria).
Jeremy Pelt presenta i suoi due album Close to my heart (2003) e Identity (2005). Il suo maggior impegno è attualmente quello di scrivere musica per ognuna delle sue tre band: “Creation”, un sestetto composto da tromba, sax alto-clarinetto, vibrafono, chitarra, basso e batteria; “Noise”, una band semi-elettrica composta da tromba, chitarra, Rhodes, basso e batteria; “Jeremy Pelt Quartet”, formato da tromba, Rhodes, basso e batteria.Il suo lavoro gli ha fatto meritare un articolo enorme sul Wall Street Journal, firmato dal leggendario scrittore e produttore Nat Hentoff e i suoi concerti sono stati recensiti e presentati dalle più importanti pubblicazioni in tutto il mondo.
Jeremy Pelt è nato nel 1976, è arrivato a New York nel 1998 dopo la laurea conseguita presso il Berklee College of Music di Boston ed ha poi suonato con molti luminari del jazz di ieri e di oggi. Info: www.peltjazz.com/home.html.
Il concerto è organizzato dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con la cooperativa “Gaia” di Porto San Giorgio. L’ingresso è gratuito.