“Bambini e animali: un cerchio magico” è il titolo di un convegno organizzato dal CAARM, cord. associazioni animaliste della Regione Marche che si terrà venerdì 15 dicembre presso la Sala Raffaello della Giunta Regione Marche.
“Bambini e animali: un cerchio magico” è il titolo di un convegno organizzato dal CAARM, cord. associazioni animaliste della regione Marche che si terrà venerdì 15 dicembre presso la Sala Raffaello della Giunta Regione Marche. Ad introdurre i lavori la presidente Anna Aquila. Le relazioni saranno affidate a Roberto Marchesini (presidente della società Italiana di Scienze Comportamentali Applicate e Direttore della Scuola di Interazione Uomo-Animale), Maria Chiara Catalani (medico veterinario comportamentista e consigliere SISCA), Rosella Quattrini (psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva), Ilaria Marucelli (giornalista, responsabile nazionale educativo LAV e direttore editoriale della rivista “Piccole impronte”) e Maria Antonietta Tavoni (neuropsichiatra infantile). Vista l'importanza e l'originalità del tema la cittadinanza e gli addetti ai lavori sono invitati a partecipare. Durante il convegno si terrà la premiazione “I have a dream” a chi si è distinto per l’attenzione e il rispetto verso il mondo degli animali.
Sarà, tra gli altri, premiato anche il Ministro Alfonso Pecoraro Scanio per l'attenzione sempre rivolta alle tematiche animaliste.
“Un premio al politico che mai dimentica gli animali nei suoi discorsi e nei tavoli di trattative politiche”.