SABATO 11 AGOSTO AL LAZZABARETTO DI ANCONA GLI HOT GOSSIP CHIUDO L’INVASIONE DI AVANTI POP
2007-08-09 - L’invasione è finita, la musica ha vinto. Chiusura tutta italiana, sabato 11 agosto, per l’ultima serata di Avanti Pop, la manifestazione organizzata dall’Arci Ancona in collaborazione con il Comune di Ancona. Il Lazzabaretto del capoluogo dorico, sede del concerto, si prepara a ballare, anzi a saltare, visto l’energica invasioni di suoni che promette la serata condotta dagli Hot Gossip. Un occhio all’hard core e uno al post punk, per una serie di vivaci e vitali vibrazioni musicali scagliate al pubblico. Intenditori e non, sono avvertiti.
Dicono di loro: “Nulla di più, nulla di meno questo gruppo è una bomba di violento rock’n’roll garage. Grintoso, distruttivo e divertente, entra in loop che non te ne accorgi neanche”
E allora perché perderselo. Gli Hot Gossip coinvolgono e fanno presa, le loro canzoni sono memorizzabili senza difficoltà, e la loro musica, un po’ Strokes, un po’ anni sessanta, un po’ power pop, come qualcuno l’ha definita, non si presta così facilmente, in realtà, a nessuna banale similitudine.
Resta il fatto che sono bravi, semplici ed energici, così come li vuole la tradizione musicale a cui si rifanno. Con questa serata, si chiude l’invasione anconetana di popular music dell’estate 2007.
La bandiera del pop sembra aver trionfato. Unica vittima: la noia. Ingresso libero. Inizio concerto ore 22.30. Per informazioni www.arciancona.org