– Domenica 3 giugno grande boxe nella palestra della Ragioneria
Incontri di boxe in vista delle finali per il titolo del centro Italia. Si svolge infatti domenica 3 giugno a partire dalle 21 nella palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale “Capriotti” in via Sgattoni una serie di otto incontri, con l’accesso alla finale in palio, organizzata dall’associazione Gladium Boxe di San Benedetto in collaborazione con la Federazione pugilistica italiana e il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune. L’ingresso è gratuito.
I combattimenti saranno su quattro riprese di due minuti l’una, tre dei quali tra pesi medio-massimi (Stefano Pierantozzi contro Marco Succi: 80 kg; Golemi Edmirjan contro Mattia Gulia: 87 kg; Ivano Ciotti contro avversario da definire: 86 kg), due tra pesi leggeri (Ubaldo Michele contro Riccardo Mezzani per la categoria 60 kg, e Angelo Zupo contro Celeste Cavazza, categoria 63 kg), uno tra pesi medi (Roberto Bassi contro Denis Hasan: 75 kg). I vincitori di questi incontri partecipano alla finale per il titolo del centro Italia, che si svolgerà nel mese di giugno, forse a San Benedetto (la decisione verrà presa nei prossimi giorni).
Ci sarà inoltre un combattimento di boxe femminile tra pesi leggeri (59 kg): Cristiana Sabatini contro Milena Tronto; e infine l’esibizione per la categoria “School Boys” (51 kg) tra Gianmario Capecci e Alessandro Lupidi.
– Dal 2 al 24 giugno i campionati nazionali “Msp Italia”
Si terranno in gran parte a San Benedetto del Tronto nei giorni che vanno dal 2 al 24 giugno i campionati nazionali MSP (Movimento Sportivo Popolare). La manifestazione, coordinata dal presidente nazionale MSP Gian Francesco Lupattelli e organizzata dalla MSP Marche, richiamerà partecipanti da tutte le regioni d’Italia. Si stima un’affluenza di circa 2 mila persone. L’imponenza dell’evento ha reso necessaria la dislocazione di alcune delle gare in zone limitrofe: Montorio al Vomano per le gare di mountain bike, escursioni sul Gran Sasso e Monti della Laga, Ascoli Piceno per la ginnastica ritmica (Palazzetto dello Sport di Ponticelli).
- Grande successo per la Sordapicena San Benedetto nel tradizionale torneo internazionale di calcio a undici svoltosi a Doncaster, nel Regno Unito.
La compagine sambenedettese, allenata da Costantino Merlini, si è aggiudicata il quadrangolare al quale, oltre ai rossoblu ed ai padroni di casa, hanno preso parte il Leeds ed il Blackburn. Proprio contro questi ultimi la Sordapicena ha ottenuto il primo successo del torneo, battendoli 3-1. Successivamente la formazione rivierasca ha superato "The Whites" del Leeds per 5-2 e infine ha vinto 2-0 contro il Doncaster College, aggiudicandosi così l'edizione 2007 dell'importante torneo inglese. Questa la formazione che ha preso parte alla tournèe d'oltremanica: Barchetta, Tommolini, De Angelis, Illuminati, Brunetti, Antognozzi, Camela, Carnevale, Merlini, Ciabattoni, Uggiano, Marconi, Lattanzi, Lucidi. All.: Merlini, dirigente accompagnatore Tizzano.
-Per il secondo anno consecutivo l’Amministrazione Comunale, presso il palazzetto dello sport, in via Collegioioso, Centobuchi, ospita le finali del XII campionato nazionale Laureus Italia organizzato dalla Federazione Italiana Wheelchair Hockey onlus.
Le gare inizieranno il prossimo 6 giugno alle ore 10,30 e termineranno alle reo 12,30. Riprenderanno nel pomeriggio alle ore 16,00 per concludersi alle 19,00.
Anche nei giorni 7-8-9 saranno osservati gli stessi orari di gioco.
Per sabato 9 giugno è prevista la cerimonia di chiusura con la premiazione della squadra che si è aggiudicherà il campionato.
L’iniziativa ha il coinvolgimento di diversi enti tra il Comune di Monteprandone.
Ovviamente l’ingresso è gratuito.
- Lutto nel mondo dell'atletica. La Polisportiva Porto 85 è vicina al dolore del proprio segretario Clelio Pagnanelli che ha perso il suo adorato padre.
Tutti gli associati e gli amici inviano a Clelio le più sentite condoglianze alle quali si associa la nostra redazione sportiva.