Domani nei negozi il nuovo album di Vasco Rossi
Concepito in Italia negli ultimi due anni e realizzato tra Bologna e Los Angeles, sarà domani nei negozi il nuovo album di Vasco Rossi, “Il mondo che vorrei”. Prodotto dallo stesso Vasco e da Guido Elmi, per i testi prosegue il percorso minimalista degli ultimi tempi: cresce la voglia di sfondare, di esprimersi con poche essenziali parole. Lo si capisce soprattutto in “Adesso che tocca a me” e “Ho bisogno di te”. Per le musiche si avvale della collaborazione della combriccola formata da Gaetano Curreri, Tullio Ferro e Guido Elmi.
L’album si compone di 12 canzoni, compresa “Basta poco”, che è stata lanciata un anno fa perché era, in tutti i sensi, “il momento giusto” per l’aria che tirava. Lo scorso 14 marzo le radio hanno iniziato a trasmettere il singolo “Il mondo che vorrei”, che dà il titolo all’intero lavoro.
Quest’anno Vasco compie trenta anni di onorata carriera: 1978 (“Ma cosa vuoi che sia una canzone”) – 2008 (“Il mondo che vorrei”). E il 7 febbraio ha compiuto 56 anni. “Ho fatto un sacco di esperienze e cambiato molti modi di vivere”, ricorda il rocker emiliano, “ho vissuto da sconosciuto, da povero, da ricco e famoso. Da montanaro, da studente, da deejay e da rockstar. Mi sembra che Dio mi abbia concesso una vita veramente molto varia e lunga. O forse si è dimenticato di me.”
Di seguito la tracklist dell’album: 1 – Il mondo che vorrei (6.00) 2 – Vieni qui (4.45) 3 – Gioca con me (3.46) 4 – E adesso che tocca a me (3.58) 5 – Dimmelo te (4.35) 6 – Cosa importa a me (3.28) 7 – Non vivo senza te (4.10) 8 – Qui si fa la storia (3.41) 9 – Colpa del whisky (4.13) 10 – Non sopporto (3.24) 11 – Basta poco (4.33)
|