SPLENDIDI PIAZZAMENTI PER LE RAPPRESENTATIVE MARCHIGIANE
Sesto posto in campo femminile; quarti i maschi dietro Toscana, Lombardia e Emilia Romagna
08/01/2009 - Si è conclusa ottimamente la spedizione delle rappresentative maschili e femminili delle Marche al settimo Trofeo delle Regioni, il più importante torneo a livello giovanile della pallacanestro italiana (quest'anno riservato agli atleti classe 1994 per i ragazzi e classe 1994-1995 per le ragazze).
Per le Marche un grande successo, con il miglior risultato di sempre in campo femminile (sesto posto) e un più che onorevole quarto posto in quello maschile.
A trionfare in campo maschile la Toscana, mentre al primo posto del femminile sale la Lombardia.
Molto soddisfatti dei risultati il neo presidente regionale FIP, Davide Paolini e i tecnici Luca Di Chiara e Alessandro Del Pesce per la rappresentativa maschile e Sara Ficiarà e Gianluca Bellucci per la formazione femminile, che oltre all'ottimo piazzamento ha anche ottenuto il riconoscimento di Miglior gioco offensivo del Torneo. A fare da contorno agli eccellenti risultati delle due rappresentative, da segnalare due importanti riconoscimenti assegnati alle Marche. Giulia De Santis è stata eletta miglior ufficiale di campo della manifestazione, mentre Matteo Marinelli è stato scelto quale miglior arbitro. La bellissima esperienza in Toscana sarà anche il tema della prossima puntata di "Marche a Canestro", in onda su TVRS il 22 gennaio. Ospiti in studio i quattro tecnici delle rappresentative; nel corso della trasmissione verranno proposti i momenti salienti delle gare in cui le Marche sono state protagoniste.