ilmascalzoneSportivo, il CalcioaCinque sul Mascalzone a cura di Stefano Lucadei
05/02/2009 - Era nell'aria e l'ufficialità è arrivata. La divisione calcio a 5 ha assegnato l'onere dell'organizzazione delle ambitissime Final eight di Coppa Italia di serie A2 a Porto San Giorgio e alla F&G Sangiorgio.
L'assegnazione per il secondo anno consecutivo alla Città di Porto San Giorgio dimostra l'ottimo lavoro svolto lo scorso anno dal patron della società marchigiana, Claudio Trasatti. La notizia è stata accolta con soddisfazione fra i componenti della società e lo staff tecnico che avrà l'occasione di riprovarci dopo la rocambolesca uscita di scena dell'anno passato.
Il 5-6-7 Marzo a contendersi il trofeo sul parquet del Palasavelli saranno chiamate le seguenti squadre: Kaos Futsal Bologna, ASD Napoli Vesevo, F&G Sangiorgio, Torrino SC, Casinò di Venezia a 5, G.S. Giovinazzo, Fomet Imola e Pol. Ceccano.
Per i ragazzi di Mister Pagana e lo Sporting Club Torrino si tratterà della seconda partecipazione consecutiva e nel caso di scontro tra le due squadre si potrà parlare di rivincita dopo la vittoria dei draghi ai supplementari nella sfida dell'anno passato.
Porto San Giorgio si prepara, quindi, ad ospitare un evento speciale che, lo speriamo tutti, attirerà al Palasavelli i molti appassionati di calcio a 5 marchigiani e non solo.