Reset di Beppe Grillo a Senigallia
Grande attesa per l´arrivo del mattatore genovese, martedì 12 settembre
Ambiente, economia, politica e informazione: la satira non risparmierà nessuno
Biglietti ancora disponibili presso il T.Box e le abituali prevendite
SENIGALLIA, 2007-09-08 - Arriverà il 12 settembre a Senigallia lo spettacolo di Beppe Grillo. "Reset" sarà al Foro Annonario per la data organizzata dalla società Comstar di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni con il patrocinio del Comune di Senigallia.
Il comico genovese torna nelle Marche per proporre il suo ultimo spettacolo, come sempre divertente, dissacratorio e pungente, partito da Pordenone il 16 febbraio scorso e capace di registrare ovunque il sold-out. "Ricominciare da capo" è il messaggio evocato da "Reset", parola d´ordine che nasce e si sviluppa nel mondo informatico, fino a divenire un termine d´uso quotidiano. E proprio il web, con le sue immense potenzialità ma anche i pericoli che ne derivano, sarà uno degli argomenti al centro dello spettacolo satirico di Beppe Grillo, accanto a temi cari allo show-man genovese, quali l´ambiente, le energie rinnovabili, i danni provocati dall´uomo sul clima terrestre, i limiti dei leader politici e dei partiti, l´effettiva partecipazione del cittadino italiano alla vita politica del Paese, le grandi aziende ed il loro strapotere. Dibattiti sviscerati sul suo blog (www. beppegrillo.it) e fondati sull´intervento diretto dei fans, che saranno invitati a proporre idee per la propria città e per il proprio territorio. Sarà un tour d´azione, in cui Grillo non mancherà di puntare il dito contro un pianeta malato e corrotto attraverso lo strumento che negli anni ne ha fatto un grande comunicatore: la graffiante e corrosiva satira politico-economico-ecologica.
BeppeGrillo nasce a Genova nel 1948. Scopre il proprio talento nei locali della sua citta', ma il vero successo lo trova a Milano quando si esibisce in un provino di fronte ad una commissione RAI (presente anche Pippo Baudo) improvvisando un monologo. Ne scaturiscono le prime partecipazioni in tv (Secondo Voi 1977-78 e Luna Park 1979), imponendosi subito con i suoi monologhi di satira di costume e rompendo, con l'improvvisazione, quelli che erano gli schemi "professionali" della televisione. Appare nelle più importanti trasmissioni nazionali (Fantastico, Domenica In, Festival di Sanremo) premiato da altissimi indici d´ascolto. Si afferma come grande comunicatore, ma si dedica anche al cinema, nei film "Cercasi Gesù" (1982), "Scemo di Guerra" (1985) e "Topo Galileo" (1988). Dopo aver vinto ben sei Telegatti, nel 1990 Beppe Grillo "fugge" dalla televisione e cerca scampo in teatro, portando in scena "Buone notizie". Nel 1992 ritorna sul palcoscenico con un Recital che preannuncia la nascita di una nuova satira: quella economico-ecologica. Nel 1994 il suo varietà televisivo in due puntate è seguito da oltre 15 milioni di spettatori a serata. Nel 1995 il suo tour "Energia e Informazione" tocca sessanta città italiane raccogliendo nei palasport oltre 400.000 persone. Nel 1997 è in scena con "Cervello", nel 1998 con "Apocalisse morbida". Il primo "Discorso all´Umanità" viene trasmesso da Telepiù la notte di Capodanno, così anche il secondo, il terzo e il quarto. Nel Duemila è in tour con "Time Out" e nel 2001 con "La Grande Trasformazione". Seguono "Va tutto bene" e nel 2005 "Beppegrillo.it" che è anche l´indirizzo del suo blog on-line, lanciato il 26 gennaio 2005 con una media di 160.000 visitatori al giorno. Time lo inserisce nella lista de "Gli Eroi europei del 2005". L´anno dopo riscuote un gran successo il tour "Incantesimi".
Il prezzo dei biglietti è di 30 euro I settore, 25 euro II settore, 20 euro III settore. Inizio spettacolo: ore 21,15.
Per info: T.Box 071.2901224.
|