Eleonora Bernardi esordisce col giallo
Un nuovo investigatore si aggira sulla scena del delitto: è Joseph McCarthy, nato dalla fantasia di Eleonora Bernardi, giovane esordiente di San Benedetto del Tronto (AP) che arriva in libreria appunto con “Joseph McCarthy” (SBC Edizioni - Pagg. 134 - euro 14).
Modi spicci, accanito fumatore e forte bevitore di caffè, disincantato, ma anche profondamente umano, in questa sua prima inchiesta, ambientata in una imprecisata metropoli americana è chiamato a risolvere una serie di atroci delitti legati da un comune filo conduttore. L’ispettore McCarthy lo farà a modo suo senza star a rispettare troppo i regolamenti, spesso scontrandosi con colleghi e superiori, sempre affidandosi soprattutto al proprio istinto e alla propria logica.
Lo vediamo così aggirarsi tra uffici di eleganti professionisti, come nei bassifondi della città a contatto con un’umanità variegata. Ma anche studiare accuratamente ogni delitto alla ricerca di un nesso logico che potrà condurlo alla soluzione del caso.
Il tutto sino all’imprevisto e clamoroso esito finale.
Un giallo avvincente e ricco di colpi di scena.
Eleonora Bernardi è nata a San Benedetto del Tronto (AP), dove vive, nel 1983. Laureata in Scienze e conservazione dei beni archeologici, è alla sua prima esperienza letteraria.