Venerdì 16 novembre primo appuntamento di Rodi&Ridi 2007/2008
14/11/2007 - Inizia venerdì 16 novembre la nuova stagione di “Rodi&Ridi”, la rassegna di teatro comico del PalaFolli di Ascoli Piceno. Il primo appuntamento dell’edizione 2007/2008 è per le ore 21:30 con Sergio Viglianese, il famoso meccanico di Zelig, che ripercorrerà le avventure dei suoi personaggi più famosi. Lo spettacolo ha come presupposto iniziale il consumismo: grazie a questo filo conduttore l’artista percorre un itinerario nella nostra società analizzandola da un punto di vista assolutamente originale. Lo spettacolo viene intervallato da “Gasparetto” il meccanico più conosciuto di Roma!! State pur certi che un difetto alla macchina lo troverà!! Portategli qualsiasi macchina, con qualsiasi difetto tanto come dice lui : ”so cinquecentomila lire!!!!!! ah già... volete er conto in euro.. e allora sò cinquecento Euro!!”.
Sergio Viglianese dopo diversi anni d'esperienza nel settore dell'animazione, nel 1991 ha debuttato nei club di Roma, prima con uno spettacolo di cover d'autore e poi, nel 1996, con il primo spettacolo scritto interamente da lui. Oltre ad alcune esperienze teatrali e cinematografiche molti lo ricorderanno tra i protagonisti di Zelig fin dalla prima edizione su Italia 1.
Ha partecipato a diverse puntate del “Maurizio Costanzo Show”, di “Assolo” su La7, e molte altre trasmissioni televisive.
Al termine dello spettacolo di Viglianese, presso il Bar del PalaFolli si svolgerà la manifestazione Vino a Teatro con degustazione di “11 UNDICI”, vino Novello della Cantina San Filippo di Offida che in questa edizione affiancherà il PalaFolli per “Rodi&Ridi”.
In attesa dell’inizio della rassegna, è possibile sottoscrivere l’abbonamento alle otto serate, ottenendo una riduzione se in possesso di Tessera Socio Coop, titolare PalaFolli Card, Campus Card, ai Soci Aci, Donatori AVIS. L’abbonamento è venduto al prezzo di Euro 92,00, ridotto Euro 85,00. I biglietti per lo spettacolo di Viglianese
I biglietti per lo spettacolo di Viglianese sono in vendita ad Euro 15,00 (ridotto Euro 14,00) presso la biglietteria del PalaFolli (0736-352211) e la biglietteria del Teatro Ventidio Basso (0736-244970).
Per tutte le informazioni è attivo da più di un mese il nuovo sito internet www.palafolli.it in cui è possibile reperire qualsiasi informazione su spettacoli e rassegne in programma presso il PalaFolli, costi ed orari degli spettacoli, visionare filmati degli artisti ospiti ed iscriversi alla mailing list per ricevere informazioni al proprio inidirizzo e-mail.