Fiorentina-Atalanta 3-1: le voci dei protagonisti
FIRENZE – Prandelli, come già accaduto in un’altra occasione in questa stagione, non viene in sala stampa per lasciare spazio ai giocatori, secondo lui i veri protagonisti della vittoria. Raccogliamo allora le voci del match winner, Giampaolo Pazzini, che con la doppietta allo scadere ha steso le gambe all’Atalanta; di Riccardo Montolivo, che, alla maniera dei Blues Brothers, vede la luce; di Dainelli e Liverani, che questo pomeriggio hanno disputato un’ottima gara.
Dainelli (Fiorentina): In settimana, analizzando le ultime due sconfitte, abbiamo capito che non si può sempre fare la partita, che ci sono momenti in cui si deve difendere e altri in cui si deve attaccare, e oggi abbiamo fatto proprio così. Ora siamo a quota 3 in classifica: cambia tanto dal punto di vista mentale aver abbandonato i 0 punti, ma dal punto di vita pratico cambia poco. Sappiamo che dobbiamo migliorare ancora tanto.
Colantuono (allenatore Atalanta): Ovviamente quando perdi al 90’ sei un po’ deluso, ma la Fiorentina non ha rubato nulla, anzi ai viola va riconosciuto il merito di aver giocato un ottimo secondo tempo. L’Atalanta ha fatto un buon primo tempo, ma poi nella ripresa la Fiorentina ci ha messo in difficoltà. D’altronde sapevamo di incontrare una squadra con molta qualità in mezzo al campo, una squadra di palleggiatori, e tutto sommato abbiamo retto, ci dispiace soltanto di non aver tenuto il pareggio per qualche minuto in più.
Montolivo (Fiorentina): L’Atalanta l’avrò sempre nel cuore, è la squadra che mi ha fatto esordire. Prima della partita ero un po’ emozionato, poi però ho pensato solo alla Fiorentina. Con i tre punti di oggi saliamo finalmente sopra lo O. Adesso vediamo la luce e vogliamo abbronzarci.
Liverani (Fiorentina): A differenza del secondo tempo di Roma, abbiamo giocato con la tranquillità e la determinazione di credere sempre nel nostro gioco. In serie A ci sono tante difficoltà, non ci sono squadre piccole, tanto meno l’Atalanta che è a 16 punti quindi è una delle squadre più in forma del campionato. Oggi siamo contenti, abbiamo dimostrato carattere e voglia di vincere.
Pazzini (Fiorentina): Oggi ci ho provato in tanti modi e in alcuni casi sono stato un po’ sfortunato. Il gol è venuto al 90’, poi allo scadere addirittura la doppietta. E’ stato un sabato bellissimo. Diciamo che oggi è cominciata la mia stagione, rientravo a tempo pieno, così come per la Fiorentina, che fa i primi 3 punti in classifica, oggi comincia una nuova stagione. Quando sarò richiamato spero di fare bene. Al momento del gol ho provato una sensazione incredibile di liberazione. Avrei voluto esultare ancora di più, ma alla fine le forze sono quelle che sono, così mi sono buttato a terra. Colgo l’occasione per fare un ringraziamento particolare ai tifosi. La domenica che sono rientrato hanno fatto una cosa bellissima e mi hanno fatto sentire importante. Sono sempre in debito con loro che mi vogliono così bene e oggi spero di averli ripagati.
|