Leo Isolani - Campione Europeo Velocità Montagna GT1
ISOLANI RACING TEAM CAMPIONI D’EUROPA…
Podio tutto rosso in Croazia
BUZET, 16 settembre 2007 – E la storia si ripete... Leo Isolani di nuovo sulla vetta d’Europa con la sua Ferrari 575 GTC.
Gli anni passano ma la capacità di gestire quella freccia rossa ad oltre duecento chilometri orari resta sempre la magia che cancella parole superflue.
A Buzet, in Croazia, tradizionale appuntamento di chiusura del Campionato Europeo della Montagna serviva un risultato importante e Leo non si è fatto pregare e, a scanso di equivoci, ha tenuto l’acceleratore pigiato fino all’ultima curva: primo posto al traguardo e corona d’alloro sul capo.
E anche quest’anno riecheggia ancora una volta l’inno di Mameli. Ed è tutto per lui.
Come l’abbraccio quasi strabordante degli oltre trentamila spettatori croati presenti sul circuito che si sono riversati nell’area hospitality per festeggiare insieme alle Ferrari 575 GTC di Leo e alla 360 NGT di Stefano Pierdomenico altrettanto abile nel conquistare la piazza d’onore ed ottenere il secondo posto nel campionato.
Immancabile anche il bagno di champagne che la squadra ha riservato ai piloti subito dopo l’ufficializzazione del risultato. Ed è proprio ai ragazzi del Team che va il ringraziamento più grosso “perché – sottolinea Leo – sono stati fondamentali per il raggiungimento di questo nuovo e prestigioso traguardo. Così come pure tutti gli sponsor che hanno investito nell’Isolani Racing Team e che oggi hanno contribuito alla conquista della corona europea”.
Ma Leo Isolani è di nuovo pronto con il casco in testa per l’ultima gara del Campionato Italiano Velocità della Montagna che si terrà a Caltanisetta il 21 – 22 – 23 settembre. La possibilità di scalare posizioni in classifica c’è ancora e i piloti dell’Isolani Racing team hanno tutta l’intenzione di spingere al massimo sull’acceleratore in questo finale di stagione.