PROSEGUONO GLI APPUNTAMENTI DEL BEA
“Prodotti per persone affette da celiachia” è il titolo del convegno che si svolgerà sabato 2 giugno alle ore 16, in occasione della seconda giornata Bea, Banco dell’Enogastronomia e dell’Artigianato, manifestazione che ben si sposa con la promozione turistica enogastronomica della Riviera delle Palme e di tutta la zona dell’entroterra. Il meeting, organizzato dalla CNA – Confederazione Nazionale Artigiani e piccola e media impresa di Ascoli Piceno e Fermo, si terrà nell’Aula Attività Bea, l’iniziativa proseguirà alle ore 18 con un approfondimento Bea, anteprima della D.O.C. Affida e della D.O.C Rosso Piceno, appuntamento a cura dell’Ais. Il secondo incontro con la rassegna terminerà con un approfondimento di Bea con cena degustazione di maccheroncini di Campofilone e brodetto alla sambenedettese nella Sala Emidio Galiè, dell’Istituto Alberghiero di San Benedetto del Tronto in attesa della giornata conclusiva del Bea di domenica.
Le associazioni di categoria che supportano il Consorzio Riviera delle Palme nell’organizzazione della rassegna, sono Assindustria, Cia, Cna, Confartigianato, Coldiretti, Vinea, la Scuola Alberghiera di San Benedetto. Numerose le iniziative del Bea a cura di Slow Food, AIS, Associazione Italiana Sommeliers, Vinea e dalI’Istituto Alberghiero di Stato di San Benedetto del Tronto. Tra i nuovi partecipanti l’Università Politecnica delle Marche, il Parco della Sentina e Asteria, l’Istituto per lo Sviluppo Tecnologico e la Ricerca Applicata.
ULTIME POSTI DISPONIBILI PER LA CENA DI SABATO SERA DEL BEA
È ancora possibile prendere parte alla cena del Bea, Banco dell’Enogastronomia e dell’Artigianato, con degustazione di maccheroncini di Campofilone e brodetto alla sambenedettese che si svolgerà sabato 2 giugno nella Sala Emidio Galiè, dell’Istituto Alberghiero di San Benedetto del Tronto.
Per prenotare gli ultimi posti disponibili, contattare il numero 3475417679 o rivolgersi al tavolo informazioni della rassegna. Il costo è di 25 euro, per il tesserati dell’AIS è previsto lo sconto di 5 euro.