Musica a colori: Speed of Sound per la musica dei Coldplay al Boccaccio Life
LA MUSICA DEI COLDPLAY AL BOCCACCIO LIFE DI ASCOLI PICENO CON IL GRUPPO SPEED OF SOUND Dopo l'incursione nei "Mondi diversi", al Boccaccio Life di Ascoli Piceno riprende anche la rassegna "Musica a colori": venerdì 9 gennaio è la volta del gruppo SPEED OF SOUND.
Il gruppo nasce grazie all'idea della bassista Valeria Zeppilli con lo scopo di diventare la prima coverband ascolana dei Coldplay. La formazione già in passato aveva condiviso esperienze di musica dal vivo, ma il gruppo si è ufficilamente costituito nell'ottobre 2007. Oltre alla semplice collaborazione artistica, tutti i componenti hanno instaurato una bella amicizia che permette loro di divertirsi in ogni occasione (anche di fronte al pubblico più scettico e difficile). Punta di diamante del gruppo è il batterista Filippo Amatucci, molto apprezzato nel panorama di Ascoli e provincia, che grazie alla sua esperienza (Champion's Liga, Vizzi e Virtù, etc.) riesce a guidare gli altri in ogni occasione e a far si che il tutto riesca al meglio; gli altri componenti sono: Valeria Zeppilli (bassista) dotata di grande capacità tecnica, Marco Marini (chitarrista) abile nella scelta dei suoni, Yuri di Prodo, dotato di stile e musicalità e Stefano Albanesi, cantante. Il gruppo Speed of Sound è stato inserito nell'elenco delle tribute-band all'interno del portale italiano Coldplayzone.it (che collabora con la Emi). Non sono ancora famosi, ma i giovani ascolani sono molto felici di questo!
INFORMAZIONI: VENERDI 9 GENNAIO 2009 Inizio serata: ore 21,30 E' consigliata la prenotazione e la massima puntualità
BOCCACCIO LIFE Via Castellana, 5 - Ascoli Piceno Tel. 0736.250055 www.boccacciolife.it / e-mail: foodfood@boccacciolife.it
|