Le strade di Bob Dylan: le parole, i suoni, le immagini
VIMERCATE (MI) - Un incontro, un concerto, video inediti e un film per conoscere meglio Bob Dylan, il mitico cantautore americano autore di brani memorabili come Blowin' in the wind, Masters of war, Like a rolling stone. L'iniziativa, intitolata "Le strade di Bob Dylan: le parole, i suoni, le immagini" è promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Vimercate.
Tutto avrà inizio il prossimo 4 maggio con un incontro che vedrà la partecipazione straordinaria della scrittrice Fernanda Pivano e gli interventi del cantante Massimo Bubola, del giornalista Enzo Gentile, del giudice dylaniano Armando Spataro. Moderatore sarà il giornalista Gianni Barbacetto. Le parole faranno posto alla musica il 5 maggio, con l'esibizione di Massimo Bubola, per l'occasione accompagnato da Michele Gazich. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno presso lo Spazio Capitol, in via Garibaldi.
Il 9 maggio, presso l'Auditorium della Biblioteca Civica, ci sarà la proiezione di video inediti su Bob Dylan. La serata sarà curata da Michele Murino, ideatore del sito web italiano di Dylan e autore di numerose pubblicazioni dedicate al songwriter americano. Sempre presso l'Auditorium, l'11 maggio sarà la volta di Pat Garrett & Billy The Kid, il film di Peckinpah del 1973 in cui Dylan recita e canta. Prima della proiezione, lo scrittore Riccardo Caccia introdurrà il lungometraggio Renaldo & Clara realizzato da Bob Dylan nel 1977.
Gli amanti di Dylan inoltre avranno l'opportunità di vedere live il loro idolo, che quest'estate tornerà in Italia per tre concerti: 15 luglio, Pistoia 16 luglio, Roma 17 luglio, Paestum
|