ilmascalzoneSportivo, il Rugby sul Mascalzone a cura di Stefano Lucadei
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – 25 GENNAIO 2009, Questa Domenica giocano tre delle nostre squadre, e giocano tutte in casa allo Stadio F.lli Ballarin. Analizziamo nei dettagli i tre incontri di questa settimana.
Under 15 Samb – Fermo L’Under 15 di Sandro Simonetti giocherà alle ore 10,30 in casa contro l’Amatori Rugby Fermo.
La Samb ha 25 punti in classifica con 5 partite vinte su 8 giocate. Considerazioni Tecniche dell’Allenatore Simonetti: “il prossimo impegno contro il Fermo sarà un vero test per capire quanto realmente sia cresciuta tecnicamente questa squadra.
Infatti, al di là di ogni valutazione sui risultati fin qui ottenuti in quanto non sempre attendibili per rinunce, squadre incomplete ed altro, basta osservare che le due partite vinte in più dai fermani sono appunto quella disputata all'andata con noi e che ha coinciso con la nostra peggiore prestazione, e quella vinta in casa con Jesi con solo 7 punti di margine, che noi, alla prima di campionato, con una formazione di vera emergenza, abbiamo invece perso.
Se i numeri contenessero davvero la verità, la nostra bella prova nella gara di ritorno contro lo stesso Jesi, battuto seccamente domenica scorsa, lascerebbero intendere un incontro a senso unico.
Così invece non sarà, poiché Fermo è una squadra compatta, esperta e zeppa di ragazzi "grandi" che possono fare la differenza in ogni momento. Una piccola linea di mediana, ma con eccezionali doti di mobilità dovrà necessariamente essere oggetto di nostre attenzioni.
La chiave del match sarà quindi il contenimento costante delle loro fasi di partenza e un’occupazione larga degli spazi per sfruttare una lieve carenza nei passaggi in avanzamento. Attenzione anche ai ripetuti calci di liberazione cui fanno puntualmente ricorso e che, all'andata, non avendo un estremo di ruolo, ci hanno creato enormi difficoltà.
Ma ora in quel ruolo, siamo attrezzati,
Fiducia piena quindi nei nostri che ho visto abbastanza carichi e pronti per regalarci un'altra entusiasmante domenica.”
L’Under 19 di Andrew Jepson giocherà al F.lli Ballarin contro lo Stamura alle ore 12,30 per la 2° giornata del girone di ritorno. La Samb ha 13 punti in classifica. La Samb e lo Stamura sono due squadre che si somigliano molto, almeno per i risultati, entrambe hanno bisogno di muovere la classifica.
La Samb ha la capacità, ma soprattutto la volontà di vincere questa partita nonostante i molti infortuni che ha subito in questi ultimi giorni.
La seniores di Angelo Massi affronterà in casa il Moscosi per l’incontro della 3° giornata di ritorno del girone 2 alle ore 14,30. Il Moscosi ha -8 in classifica non avendo vinto nessun incontro in 12 partite giocate. La Samb ha 6 punti in classica, ha vinto 3 incontri. Questo incontro è importantissimo per il morale dei rossoblù che hanno intenzione di ricominciare a fare punti per cercare di recuperare posizioni in classifica.
Vi aspettiamo numerosi per tifare i nostri ragazzi.