SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2007-07-12 - Il Centro Diurno Anziani è rivolto in particolare alle persone affette dal morbo di Alzheimer.
Il Centro può accogliere persone affette da demenza con deterioramento cognitivo da lieve a medio/grave, dotate di autonomie funzionali relativamente conservate con associati disturbi comportamentali stabilizzati, in particolare persone affette da morbo di Alzheimer o da forme di demenza senile ad esso assimilabili secondo criteri e limitazioni previste nelle schede sanitarie di valutazione.
Alla realizzazione del servizio ha concorso la Zona Territoriale n. 12 dell’ASUR Marche.
La sede del Centro è ubicata in via Luciani n. civico 83 presso il piano terra della RSA San Giuseppe, con ingresso autonomo, può ospitare giornalmente sino a 18 persone che possono frequentarlo sia per l’intera giornata che per parte della giornata (mattino o pomeriggio), secondo l’esigenza delle famiglie e le valutazioni sanitarie formulate dagli organismi competenti.
Il Centro è aperto in tutti i giorni feriali da lunedì a venerdi, con orario ininterrotto dalle 9:00 alle 17:00.
Per la frequenza del Centro occorre presentare domanda redatta su apposito modulo .
Nel limite di posti disponibili l’ammissione al Centro Diurno Anziani è decisa dall’Unità Valutativa Distrettuale Integrata, nominata dal Direttore della Zona Territoriale n. 12 dell’ASUR Marche, composta da: un Medico del Distretto Sanitario della Zona n. 12, dal Medico di medicina generale (medico di famiglia) della persona aspirante alla frequenza, da un Infermiere, dall’Assistente sociale del Comune e da un Medico specialista in geriatria o neurologia.
La gestione del Centro prevede la presenza giornaliera di operatori professionali specifici che assistono gli ospiti durante la loro frequenza; il vitto, le cure farmaceutiche, il trasporto degli ospiti da e per le loro abitazioni sono a carico della gestione, senza alcun onere per le famiglie.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
- il Settore Servizi Sociali, tel. 0735 794273
- l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel.0735 794-555/433/405/430
Avete bisogno di informazioni sull'Alzheimer?
Desiderate parlare con qualcuno di questa malattia?
Contattate la Federazione Alzheimer Italia di Milano
"Pronto Alzheimer"
02 80 97 67
Alzheimer
Domanda per richiesta di ammissione
Regolamento