ilmascalzone Sportivo, la PallaNuoto sul mascalzone
a cura di Pietro Lucadei
TOLENTINO, 2007-01-10 - Il “sette” allenato da Pietro Ginevri ha ottenuto il punto al Foto Italico di Roma contro il CoserNuoto Civitavecchia (causa l’indisponibilità dell’impianto cittadino) al termine di una gara dai due volti: la prima parte tutta a vantaggio dei locali, che, al termine del secondo parziale, erano in vantaggio per 5 a 1.
Da qui in avanti, è un monologo delle ragazze della Nuoto Tolentino, che, colpo su colpo, non solo riescono a rimontare lo svantaggio, ma addirittura a passare meritatamente in vantaggio. CoserNuoto riesce a trovare il punto del pareggio a soli 19 secondi dal fischio finale con un tiro di rara precisione e potenza, scagliato dai 9 metri.
E così, la squadra del presidente Luigino Luconi se ne torna a casa con un punto, a conti fatti non da buttare via, che porta a 4 punti in classifica generale la Nuoto Tolentino.
Prossimo incontro, domenica prossima 14 gennaio: all’impianto natatorio “Giancarlo Caporicci” di Tolentino scenderà in vasca l’US Vis Nova.
I tabellini: Tiberi, Mandolesi, Fabbroni 2, Ferretti, Passarini, Lelli, Pisani 1, Pasquali, Ginnobili, Ragni 1, Casadidio, Amicucci 2, Foglia.
La classifica: Vis Nova 9, Castelli Romani 7, RN Bologna 6, RN Bogliasco 6, Coser Nuoto 4, Nuoto Tolentino 4, Serapo Gaeta 4, RN Imperia 57 0, Lerici Sport 0, Promogest 0.