in programma anche “La Gomma”, reduce dal premio a SOTTODICIOTTO di Torino
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2006-12-07 - Un’antologia di cortometraggi thriller e horror. È il tema della serata di venerdì 8 dicembre alle ore 21,15, presso il Teatro dell’Olmo di San Benedetto del Tronto (Via dell’Olmo, 16).
Curata da Dante Albanesi, la proiezione si inserisce (fuori programma) nell’ambito della rassegna “Teatro e Collettività” ideata dal Laboratorio Teatrale “Re Nudo”. L’ingresso è libero.
In programma, il corto realizzato dalla classe 2°C della Scuola Media “Curzi” di San Benedetto “La gomma” (11’), che nei giorni scorsi si è aggiudicato il 1° Premio al prestigioso festival Sottodiciotto di Torino con la seguente motivazione: “Perché racconta, con un uso sapiente e maturo del linguaggio cinematografico, il disagio al limite della nevrosi di un escluso all’interno della classe. Un film complesso, in cui si intuisce la mano esperta che ha guidato i ragazzi”. (www.aiacetorino.it)
A seguire “Disco Inverno” di Andrea Caccia (16’), inquietante ritratto dei giovani della periferia di Milano, vincitore a CortoperScelta 2006. Concluderanno la serata vari corti italiani e stranieri, che sviluppano nei modi più diversi gli stilemi del cinema dell’orrore.
Per informazioni, contattare Riccardo Massacci al tel. 0734 93.17.91 o il Laboratorio “Re Nudo” allo 0735 58.27.95. Il programma completo della rassegna “Teatro e Collettività” è visibile su www.labteatralerenudo.splinder.com .