VENERDI’ 4 LUGLIO ALLA CANTINA BELISARIO DI MATELICA
03/07/2008 22:10:29 - Inizia il primo lungo week end del Musicamdo Jazz&Blues Festival 2008. Venerdì 4 luglio alle ore 21,30 alle Cantine Belisario di Matelica arriva il grande cantautore “con la passione del blues” Eugenio Finardi. Anima Blues, il progetto che Eugenio Finardi ha creato, insieme al giovanissimo chitarrista romano Massimo Martellotta e a due vecchie volpi come Pippo Guarnera e Vince Vallicelli, vuole essere un personalissimo percorso nella storia ma soprattutto nei territori meno esplorati del blues. Originalissimo già nella formazione: Hammond, due chitarre e batteria, curatissimo nelle timbriche calde degli strumenti vintage, Anima Blues ha al suo centro la straordinaria voce ma soprattutto l’intensità di sentimento di un inossidabile Eugenio Finardi.
Il grande cantautore esprime cosi il sua stato d’animo attuale: “Sono stato più ricco, sono stato più famoso, sono stato più giovane e più bello di così, eppure non sono mai stato felice come adesso, con il progetto Anima Blues voglio trasformarmi in un vecchio maestro del delta del Mississippi”.
Un concerto dal grande fascino dunque, in repertorio grandi classici del blues ma anche composizioni originali nate durante la progettazione del tour. Sempre attenta a legare importanti eventi musicali ad una cornice culturale altrettanto valida, Musicamdo per questo straordinario evento si onora della collaborazione con le Cantine Belisario di Matelica, che hanno messo a disposizione la splendida cantina per il concerto e organizzeranno degustazioni dell’ottimo Verdicchio e visite alla Cantina a partire dalle ore 19.00 per una serata delle eccellenze.
L’appuntamento è per venerdì 4 luglio, alle Cantine Belisario di Matelica in via Merloni. Concerto alle ore 21.30, degustazioni a partire dalle ore 19.00.