Quattro date italiane per i leggendari Fuzztones di Rudi Protrudi
Da oltre venticinque anni incendiano i palcoscenici di mezzo mondo con il loro garage rock. “Lysergic Emanations” (1985) è uno dei punti fermi della parte più malsana e selvaggia del rock’n’roll. Suoneranno a Torino, Giais di Aviano (PN), Firenze e Roma.
Dici Fuzztones e pensi al garage rock più sporco e macabro che si sia mai sentito. Amanti degli anni Sessanta più bui, delle feste di Halloween, degli horror di serie B, i Fuzztones da oltre un quarto di secolo assaltano, con i loro show incendiari, i palcoscenici di mezzo mondo. Lo scenografico leader Rudi Protrudi è stato il simbolo della restaurazione del garage rock avvenuta negli anni Ottanta. Seguendo le orme di Cramps e Fleshtones, ha dato alle stampe una serie di lavori memorabili per gli amanti del genere. Su tutti “Lysergic Emanations” (1985), forse il miglior album dei Fuzztones, contenente gemme di selvaggeria blues come She’s Wicked e Highway 69. Altro disco memorabile è “In Heat” (1989), in cui si fanno più evidenti le radici heavy di Protrudi, soprattutto in brani come Black Box, Nine Months Later e Hurt On Hold.
I Fuzztones arriveranno tra pochi giorni in Italia per quattro concerti da non perdere. Quattro serate all’insegna del rock’n’roll con la maschera, fantasma, vampiro o lupo mannaro che sia. Quattro serate al grido di Every Day Is Halloween!
Le date dei Fuzztones: 16 marzo – Hiroshima, Torino 17 marzo – Velvet, Giais di Aviano (PN) 18 marzo – Flog, Firenze 19 marzo – Zoobar, Roma
info: www.afconcerti.com
|