Keith Richards svela: “Ho sniffato le ceneri di mio padre”
(da reuters.it)
LONDRA - Il chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards ha dichiarato in un'intervista di aver sniffato le ceneri di suo padre durante un droga-party. Lo anticipa il tabloid Sun, spiegando che l'intervista apparirà nell'ultimo numero della rivista musicale Nme.
"La cosa più strana che ho sniffato?" scrive il Sun. "Mio padre. Ho sniffato mio padre. Era stato cremato e non ho potuto resistere alla tentazione di farmi un tiretto. Mio padre non avrebbe fatto una piega. E' andato giù piuttosto bene e sono ancora vivo".
Secondo l'articolo, il padre di Richards, Bert, è morto nel 2002 all'età di 84 anni. Il chitarrista 63enne, che di recente si è sottoposto a un'operazione in Nuova Zelanda dopo una caduta da un albero nelle isole Fiji, ha colto l'occasione per criticare alcuni giovani star britanniche del momento. "Fanno tutti schifo", ha detto. "Si atteggiano a quello che non sono e non provano a essere loro stessi. Libertines, Arctic Monkeys, Bloc Party? Un mucchio di schifezze. Impostori, immondizia".
Richards è orgoglioso della sua capacità di sopravvivere a una vita di eccessi che ha fatto leggenda. "Sono stato al numero uno della lista delle persone "A rischio di morte" per dieci anni, ci sono rimasto male quando sono uscito dalla classifica. Sono andato al funerale di dottori che mi avevano dato sei mesi di vita".
|