04/01/2008 - L’assessore regionale allo sport, Gianluca Carrabs, lunedì 7 gennaio, alle ore 12:00, presso la sala all’VIII piano di Palazzo Raffaello, incontrerà l’imprenditore edile di Treia, Ulderico Lambertucci che intende percorrere a piedi un pellegrinaggio da Roma a Gerusalemme.
Partito dalla capitale il 1° gennaio scorso – giornata mondiale per la pace consacrata dalla Chiesa cattolica- Lambertucci, lungo il suo tragitto, incontrerà diverse istituzioni e parteciperà a vari appuntamenti per evidenziare il significato della sua iniziativa, ispirata ai temi della pace, della solidarietà e della fratellanza tra i popoli.
L’imprenditore marchigiano non è nuovo a tali imprese: nel 2006, partendo da Macerata il 4 febbraio ha raggiunto Pechino il 12 agosto, dopo un percorso a piedi di quasi 12 mila chilometri, sulle orme dell’illustre maceratese Padre Matteo Ricci .
All’incontro del 7 gennaio prossimo, prenderà parte anche la società Ancona Calcio, sponsorizzata dalla Conferenza Episcopale Italiana.