L’annullamento dell’ennesimo regime detentivo speciale di “41 bis” a un mafioso stragista, da parte di un Tribunale di sorveglianza, ancora una volta mette a nudo il “re”.
Lo Stato ha perso la sua battaglia contro la mafia, mentre noi le vittime di “cosa nostra”, piangiamo per i nostri morti e i nostri feriti senza giustizia.
Il lavoro di Gabriele Chelazzi come quello di altri Magistrati antimafia viene giorno per giorno gettato alle ortiche e il Paese assiste allo scempio senza provare indignazione, perché imbambolato da fiumi di parole che garantiscono che il “41 bis” è vivo e vegeto e funziona.
Noi denunciamo che non è vero il “41 bis” non funziona, e i Tribunali di sorveglianza sono il mezzo per non farlo funzionare.
Mettiamo inoltre in evidenza che ben cinque dei mafiosi tutti rei della strage di Firenze non sono già più a “41 bis”, Cosimo Lo Nigro, Giuseppe Barranca, Salvatore Benigno, Gioachino Calabrò, Gaspare Spatuzza e questo la dice molto lunga.
MAFIA: GEORGOFILI, REVOCA 41 BIS A GANCI SCONFITTA PER STATO
FIRENZE
(ANSA) - FIRENZE, 13 GEN - "L'annullamento dell'ennesimo regime detentivo speciale di '41 bis' a un mafioso stragista, da parte di un Tribunale di sorveglianza, ancora una volta mette a nudo il 're'. Lo Stato ha perso la sua battaglia contro la mafia, mentre noi le vittime di 'Cosa nostra', piangiamo per i nostri morti e i nostri feriti senza giustizia". Così l'associazione tra i familiari delle vittime di via dei Georgofili interviene sulla decisione del tribunale di sorveglianza di Roma che ha revocato il regime del 41 bis a Mimmo Ganci. "Il lavoro di Gabriele Chelazzi come quello di altri magistrati antimafia - spiega l'associazione in una nota - viene giorno per giorno gettato alle ortiche e il Paese assiste allo scempio senza provare indignazione, perché imbambolato da fiumi di parole che garantiscono che il 41 bis è vivo e vegeto e funziona. Noi denunciamo che non è vero, la norma sul 41 bis non funziona, e i tribunali di sorveglianza sono il mezzo per non farlo funzionare. Mettiamo inoltre in evidenza che ben sei dei mafiosi tutti rei della strage di Firenze non sono già più a 41 bis, e questo la dice molto lunga". (ANSA).
*Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili