di Libero Cipolloni*
Il mio capogruppo (Fernando Palestini) non riunisce i consiglieri da oltre due anni, e anche in questo caso non ha ottemperato alle sue funzioni lasciando all'oscuro noi consiglieri delle eventuali soluzioni o proposte per il caso. Forse pensa di avere a che fare con un piccolo gregge di pecore che ogni tanto accompagna in consiglio comunale
Dal Consigliere Comunale del PD Libero Cipolloni, riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
Nella seduta dell'ultimo consiglio comunale (lunedì 16 giugno), ho abbandonato l'Aula al punto n° 5 all'Ordine del Giorno: "atto di indirizzo ampliamento Start".
Il sopra citato punto è stato discusso sia in maggioranza che in commissione urbanistica, il sottoscritto ha sempre sostenuto la delocalizzazione degli impianti siti in zona Ragnola perché l'insediamento abitativo è ormai saturo visto la elevata densità di abitazioni, esercizi, plessi scolastici e una futura clinica.
In maggioranza come nell'apposita commissione valutammo la possibilità di presentare un atto di indirizzo di attuare alla delocalizzazione, possibilità accolta e sostenuta dai capigruppo, era quindi doveroso che questi riferissero su tale atto ad ogni singolo gruppo consiliare.
Il mio capogruppo (Fernando Palestini) non riunisce i consiglieri da oltre due anni, e anche in questo caso non ha ottemperato alle sue funzioni lasciando all'oscuro noi consiglieri delle eventuali soluzioni o proposte per il caso. Forse pensa di avere a che fare con un piccolo gregge di pecore che ogni tanto accompagna in consiglio comunale. (non è così!)
Il consiglio comunale di San Benedetto del Tronto è composto da membri propositivi, seri e dignitosi che impiegano il loro tempo nell'attività politica con spirito e passione, spesso rinunciando o sacrificando anche gli effetti personali e familiari per svolgere al meglio la loro funzione.
Colgo l'occasione per invitare il Sindaco, la giunta e i capigruppo a coinvolgere maggiormente i consiglieri e considerare questi come una risorsa necessaria alla vita politica quotidiana della nostra città.
*Consigliere Comunale del PD