Avis on the beach
Senigallia, 2006-07-15 - Un torneo misto di beach volley 3x3 e in serata, dopo la finale e la premiazione del torneo, grande festa in spiaggia. E’ “Avis on the beach”, la manifestazione voluta e pensata dall'Avis di Senigallia, in collaborazione con l'Avis provinciale e il patrocinio del Comune di Senigallia, sabato 22 luglio ai bagni 12-13-14 del lungomare di ponente di Senigallia.
Un torneo misto di beach volley 3x3 e in serata, dopo la finale e la premiazione del torneo, grande festa in spiaggia. E’ “Avis on the beach”, la manifestazione voluta e pensata dall'Avis di Senigallia, in collaborazione con l'Avis provinciale e il patrocinio del Comune di Senigallia sabato 22 luglio ai bagni 12-13-14 del lungomare di ponente di Senigallia. L'intera manifestazione sarà seguita in diretta digitale da Radio Arancia Network.
L’iniziativa è stata pensata per promuovere la pratica della donazione di sangue soprattutto tra i più giovani. La situazione della donazione di sangue nel Comune di Senigallia pur essendo nel suo complesso abbastanza buona, necessita tuttavia di un aumento dei donatori, al fine di sopperire alle richieste del neonato Centro Trapianti Regionale dell'Ospedale di Torrette. Si pensi che solo nei primi otto giorni successivi ad un operazione sono necessarie oltre 200 sacche di sangue per ogni paziente trapiantato. Per questi motivi l'Avis intende proseguire ed incrementare la propria azione di proselitismo soprattutto tra le giovani generazioni, anche attraverso nuove iniziative quali "Avis on the beach", durante la quale una manifestazione sportiva sarà il tramite per propagandare la donazione di sangue.
|