18/04/2009 - Da domani i cittadini di Grottammare e dei Comuni limitrofi avranno a disposizione una ricchezza culturale in più. Alle ore 19,30 nelle stanze della Biblioteca Comunale “Mario Rivosecchi” verrà inaugurata la Mediateca Comunale che conterà circa 18.000 titoli, principalmente cinematografici e documentaristici.
La nuova Mediateca è voluta dall’ex videoteca Night and Day e dal suo proprietario Gabriele Brancatelli il quale, supportato dalle due associazioni culturali locali The Last Movie e Blow Up, ha deciso di mettere a disposizione della città di Grottammare e di tutta la collettività il patrimonio culturale a disposizione, che consta anche di alcune opere introvabili. Oltre a quest’ultimi numerosi titoli più conosciuti e popolari che saranno graditi da una più ampia fascia di pubblico, composto non sono da cinofili ma anche dalle scuole che potranno usufruire di tutte le opere a disposizione per i loro scopi didattici.
Sarà un centro di riferimento e luogo d’incontro per tutte le associazioni, gli esperti e gli appassionati di cinema del territorio provinciale e regionale.
La tessera di iscrizione annuale alla Mediateca è di 20 Euro ed i servizi previsti sono il prestito di film in formati Vhs e Dvd, il prestito di Cd audio e la consultazione di cataloghi, libri e riviste specializzate.
Subito dopo l’inaugurazione seguirà, sino alle ore 24, “Le Marche nel cinema” un montaggio di sequenze tratte da film girati nella Regione Marche.
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Grottammare. Tel 0735.739230 – Fax 0735.739242 – email: cultura@comune.grottammare.ap.it
oppure la Biblioteca Comunale “Mario Rivosecchi” – Tel/Fax 0735.735537 – email: biblioteca@comune.grottammare.ap.it