Fiorentina-Parma 1-0: la voce dei protagonisti
Prandelli non si presenta in sala stampa ma lascia una dichiarazione ufficiale in cui ringrazia di cuore il pubblico per il sostegno dato alla squadra per tutti i novanta minuti. Paci scagiona Toni: "non mi ha dato una gomitata".
FIRENZE - Primo successo in campionato per la Fiorentina, che deve al più presto risalire in classifica per liberarsi dal baratro della penalizzazione. Contro un Parma gagliardo, i viola giocano una partita maschia e portano a casa il risultato grazie ad una bella rete di Adrian Mutu al 17’. Prandelli non si presenta in sala stampa a fine partita ma, dopo la strigliata dei giorni scorsi, preferisce rilasciare solo una comunicazione ufficiale in cui ringrazia i fiorentini con queste parole: "Questa sera ha vinto il pubblico. Lo ringrazio per il sostegno che ha saputo dare alla squadra per tutti i novanta minuti".
Pioli (allenatore Parma): La Fiorentina ha fatto fatica a trovare spazi, solo Mutu ci ha creato difficoltà. Noi ce la siamo giocata e non meritavamo la sconfitta. Sapevamo che venire a Firenze in questo momento non era facile, però lo spirito della squadra è stato quello giusto. Direi che la squadra c’è. Il nostro obiettivo è una salvezza la più tranquilla possibile, il calendario non ci ha aiutato in queste prime giornate, ma sono le prestazioni che ci fanno ben sperare.
Potenza (Fiorentina): Nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima partita, anche personalmente credo di aver disputato un ottimo primo tempo, trovando anche i tempi per l’inserimento. Poi, nel secondo tempo, abbiamo fatto più fatica, ma era normale. C’è un gruppo eccezionale. Quando sono arrivato a Firenze, ho trovato un ambiente come non ne avevo mai visti. E fondamentale è anche il pubblico. Quando scendo in campo mi vengono i brividi.
Pazienza (Fiorentina): Sono entrato subito nel vivo, perché la partita era delicata e non potevo stare a pensare a troppe cose. Comunque il primo pensiero appena entrato in campo è stato quello di svolgere il mio compito e di farlo nella maniera più semplice. Non giocavo da sei mesi, avevo tanti stimoli.
Paci (Parma): Mi è dispiaciuto per la squadra, per questa sconfitta, perché è dall’inizio del campionato che giochiamo un buon calcio. I primi venti minuti abbiamo giocato un po’ timorosi, ma dopo aver preso il gol abbiamo almeno meritato il pari. L’espulsione di Toni? Non credo che mi abbia dato una gomitata, il rosso è esagerato. Lui ha sì usato il braccio, ma per liberarsi. Io sono caduto perché ho sentito la mano sulla faccia, ma credo che il suo gesto fosse fatto per liberarsi, senza cattive intenzioni.
|