LA MUSICA DEL FUTURO AL GEKO
30/07/2008 21:57:57 - L’estate al GEKO si infervora sempre di più. Si conferma sempre infuocato il VENERDI’ con MUSICABALLACANTA del DJ LUCA D & LE PAPERE MUTE, classico ma non solito appuntamento del divertimento notturno rivierasco.
La bella musica di ieri di oggi e di sempre, il bell’ambiente del verde giardino, la “fricciacareccia” verve di tutto lo staff GEKO food&music, tutto a garanzia di una serata indimenticabile.
Da non perdere assolutamente l’appuntamento Live On Stage di SABATO 2 AGOSTO che combacia anche con la NOTTE BIANCA sambenedettese e il GEKO non è da meno promettendo una nottata di fuoco.
A partire dalle ore 21:30 infatti inizia la festa dal palco del Geko che vedrà protagonista un giovane cantautore italiano del panorama indie e dal futuro roseo: MARCO NOTARI & MADAM.
E’ la penultima data del Summer Tour ’08 di Notari che l’ha visto impegnato da nord a sud in tutta Italia per la presentazione del nuovissimo E.P. IO NON MI RICONOSCO NEL MIO STATO uscito per quelli della EMI, tour ed E.P., anticipano l’uscita del nuovo album BABELE (EMI) ad ottobre 2008
La stampa specializzata e i critici musicali hanno avvicinato, come stile, Marco Notari agli AFTERHOURS e ai MARLENE KUNTZ, d’altraparte ha aperto i concerti della band milanese più volte, l’ultima il 16 luglio ’08 a Genova, quindi il 19 luglio scorso ha fatto da open act ai Marlene al Mamamia di Senigallia.
BIOGRAFIA
Marco nasce a Torino il 5 dicembre 1979. Spinto dai genitori si avvicina alla musica fin da bambino, passione che coltiva parallelamente agli studi scolastici. Nel 2002 presenta un proprio brano ad “Help” su Tmc2 e nel 2003 partecipa al “Tora Tora Festival” e a diverse altre manifestazioni affiancato dai Madam, band formata da amici e compagni di esperienze musicali precedenti. Dopo essersi laureato in Economia Politica con il massimo dei voti, nel 2005 entra nella scuderia dell’etichetta Artes Records. Il 13 gennaio 2006 su etichetta Artes esce il suo disco d’esordio “Oltre lo specchio” con distribuzione Mescal/Sony&BMG. Il disco, prodotto da Giulio Casale (Estra), viene accolto con entusiasmo dalla critica e ottiene ottimi risultati anche a livello di vendite arrivando fino alla posizione numero 37 della classifica ufficiale italiana F.I.M.I./Nielsen. Nel frattempo Marco Notari ed i Madam, che continuano ad affiancarlo nei live, iniziano un tour molto intenso che li porta a suonare in molte città italiane e che raggiungerà quota 70 date nel 2006. Ad ottobre “Oltre lo Specchio” riceve una nomination come miglior disco d’esordio al PIMI (Premio Italiano della Musica Indipendente) e a Marco viene conferito un premio speciale per la nuova musica d’autore, consegnatogli al M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti Italiane) dalla rivista “Il Mucchio”, come cantautore distintosi nel rinnovare con successo le formule della musica d’autore italiana. Il 20 ottobre l’album viene ripubblicato con distribuzione EMI. A novembre Marco viene invitato a partecipare alla raccolta “ConGarbo”, a cui partecipano tutti i maggiori esponenti della scena alternativa italiana. Il 13 gennaio 2007, ad un anno esatto dall’uscita del disco, Marco viene premiato con il premio “Indie Music Like”, come miglior artista indie italiano del 2006. A marzo 2007 Marco viene invitato a partecipare al Roxy Bar di Red Ronnie alla serata in onore di Fabrizio de Andrè organizzata dalla Fondazione de Andrè. Intanto il tour non conosce sosta e supera quota 100 date. A settembre 2007 Marco entra in studio alle Officine Meccaniche (Milano) di Mauro Pagani per registrare il suo secondo disco, “Babele”, un concept-album. A novembre Marco Notari & Madam vincono il premio “music club” per il miglior tour di una band esordiente, che ritirano al M.E.I. il 25 novembre. Marco viene inoltre intervistato dal TG 1 come artista simbolo della nuova scena indipendente italiana. A febbraio 2008 il mensile “Campus” gli dedica la copertina e un ampio servizio. L'11 luglio 2008 è uscito il nuovo ep di Marco “Io non mi riconosco nel mio stato”, che anticipa il tour estivo e l’album “Babele” in uscita a ottobre 2008.
Non finisce qua e non prendete impegni quella sera visto che è anche la NOTTE BIANCA e al Geko la prevediamo insonne. Tutto il “gruppo”-Geko si sta preparando per la notte di sabato con musica balli drinks e sano divertimento accompagnato anche dall’esotico chioschetto del kebab.
Il maestro di cerimonia dj LUCA D vi prometterà e vi galvanizzerà fino all’alba con la musica migliore e più carica di adrenalina e insieme a tutte e tutti si vivrà una notte indimenticabile.
Il giardino-Geko si animerà all’inverosimile anche per merito della CERES NIGHT che con avvenenti hostess distribuirà sorrisi e gadget per tutti.
Senza dubbio interagire con le frizzanti notti Geko food&music farà bene allo spirito e al corpo, a 2 passi dal centro, con la bici, con lo scooter o a piedi.
Ulteriori informazioni ai numeri di telefono 3490673564 (Luca D)e per prenotazioni 3487279812 (Stefano)