IL CENTRO COMMERCIALE GRAN SASSO E’ UN VANTO PER TUTTI I TERAMANI.
13/11/2007 - I problemi di una città sono tanti ma la volontà di volerli per forza trovare dove non ci sono mi sembra esagerato.
Sono rimasto perplesso nel leggere dalle pagine del quotidiano La Città, che per il Wwf la Scarpetta di Venere non sa da legare al nuovo centro commerciale Gran Sasso.
Per sgomberare ogni ragionevole dubbio è bene chiarire due punti:
-non ho contatti di lavoro o altro con nessuno del centro commerciale Gran Sasso oltre al fatto che non posso certamente dire di essere “il miglior amico” del Signor Sabatino Cantagalli.
Alla luce di quanto scritto, vorrei fare una analisi serena di questo episodio dal sapore agro provinciale, perché non riesco proprio a trovare un nesso tra l'orchidea contestata e la pubblica utilità nella presa di posizione del Wwf.
Il centro commerciale Gran Sasso con annesso stadio, rappresenta un fiore all'occhiello per tutta la comunità teramana.
Oltre questo, ritengo di poter affermare senza smentite che l'impresa del costruttore Sabatino Cantagalli, è stata la prima ditta a Teramo che negli ultimi 50 anni abbia portato a termine un appalto rispettando i tempi previsti, anzi anticipandoli.
Al Signor Sabatino Cantagalli, va riconosciuto un grande merito, lui a tempo di record ha dato a questa città una struttura all'avanguardia che molti già ci invidiano.
Questo centro commerciale darà lavoro a tantissimi giovani e non solo, porterà nuova gente sul territorio, una struttura simile è segno di sviluppo ma tutto ciò per il Wwf passa in secondo piano perché l'orchidea del logo scelto per reclamizzare il centro, secondo loro, non ci azzecca nulla.
Premesso che ogni imprenditore è libero di scegliere il marchio che vuole ma perché in questa città qualsiasi cosa viene fatta è sbagliata?
Ma per quale motivo certe persone stanno li a cercare il pelo nell'uovo e nessuno ha la correttezza di dire grazie a Cantagalli per aver portato a termine un lavoro utile per tutti in tempi brevissimi rimanendo in cantiere anche nel mese di agosto?
Cresci Teramo cresci, lo sviluppo passa anche per queste cose e poi basta sentire ogni giorno i piagnistei di chi crede che il centro commerciale Gran Sasso sarà la distruzione del commercio cittadino.
Sveglia ragazzi, questi signori del centro commerciale sono dei veri manager e occorre affrontarli con una sana concorrenza, bisogna cercare quotidianamente nuovi stimoli e la struttura Gran Sasso può essere un giusto motivo e viva Dio forse non ci saranno più negozi che scrivono “siamo chiusi per ferie” su una busta di carta pane.
Gli ambientalisti si lamentano della Scarpetta di Venere associata al centro commerciale ma non mi sembra che loro abbiano fatto tanto per il bene di Teramo, basta guardarsi intorno per capirlo.
Per chiarezza di cronaca, precisiamo che furono proprio gli ambientalisti o sedicenti tale, a far modificare il percorso del lotto Zero che ha causato danni notevoli alla città.
TERAMO 13 novembre 2007
CORDIALI SALUTI
“TERAMO VIVI CITTA’”, IL PRESIDENTE MARCELLO OLIVIERI