I potenti della Città hanno scritto il verdetto:”il Teramo Calcio deve fallire”!
25/06/2008 15:55:40 - L'associazione Teramo Vivi Città è basita per la grande indifferenza che avvolge la Teramo Calcio.
95 anni di storia rischiano di andare nella pattumiera, ma quasi nessuno fa niente, Confcommercio, Confesercenti, Tercas, istituzioni storiche e tutti coloro che vivono con l'economia cittadina, stanno a guardare.
Signor Lino Nisii (giustamente), lei per scelta ha elargito un “grande contributo” ad uno sport diverso dal calcio e allora mi viene da chiederle:
-”possibile che non si poteva accantonare qualche <spicciolo> per il Teramo Calcio”?.
Pregiato Signor Nisii, ad una persona come lei con un po' d'impegno può riuscire anche “la moltiplicazione del pane e dei pesci”, volere <è potere>!
Tanto per riportare alla memoria dei più, circa quattro anni fa in poche ore (per giusta causa), uscirono da un cilindro quasi 700.000 euro per aiutare un squadra sportiva teramana ad iscriversi al campionato (e non era il Teramo Calcio).
E poi la Provincia?
Possibile che il presidente Ernino D'agostino non ha trovato il tempo per dire almeno una parola per il “Teramo Calcio”?
Consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, nessuno e ripeto nessuno ha detto niente per difendere la storia calcistica teramana.
Tanto per non farli sentire esclusi mi domando:
-dove sono finiti quei politici che nonostante siano stati lasciati al palo dagli elettori, sono sempre pronti a parlare di tutto ma non del Teramo?.
I “politicanti della domenica” dove si sono rintanati?
Sempre pronti ad attaccare l'amministrazione Chiodi per due alberi in corten ma neanche “per finta” anno buttato giù un rigo a sostegno del Teramo Calcio.
Ma l'elenco non è finito, vogliamo parlare di quelle associazioni <sedicenti portatrici sani di teramanità> che si “nutrono solo di contributi” ed a Natale andavano da Malavolta a chiedere “il panettone”!
Niente neanche una parola!
E poi parliamo di teramanità, ma dove?
Dove sta la teramanità!
A chiacchiere tutti sono pronti a sentirsi teramani ma nei fatti la stragrande maggioranza ha paura a parlare della Teramo Calcio perché qualche “potente” potrebbe adirarsi e allora meglio stare zitti e tirare a campare.
Ripeto ancora una volta che quando fallisce una squadra di calcio, con essa fallisce l'immagine della Città.
“La terra degli struzzi”, è il titolo esatto da dare ad un libro dove raccontare tutta la verità sulla fine “dell'era calcistica Malavolta”.
E' vero che la Teramo Calcio è una “azienda” ma è anche vero che essa veicola l'immagine della Città, non si può considerare la “ditta Teramo Calcio” come una qualsiasi fabbrica.
Il calcio è un fenomeno culturale, sociale e in una piccola realtà come Teramo la squadra calcistica rappresenta un punto di riferimento e non solo per i giovani.
Negli ultimi mesi di eresie ne sono state dette una infinità, una tra le tante quella sul <nuovo stadio e Cantagalli>!
Sabatino Cantagalli e il nuovo stadio non sono il problema del Teramo Calcio!
Sia chiaro a tutti, l'unico vero problema del Teramo Calcio è la mancanza di soldi quasi certamente conseguenza di una gestione non proprio attenta.
E allora Teramo Vivi Città chiede al Sindaco Gianni Chiodi di ripetere il “miracolo” dello scorso anno quando riuscì a reperire circa 300.000 euro per sostenere il Teramo.
Signor Sindaco, nel rendiconto del 2007 il bilancio della Città di Teramo è stato chiuso con un avanzo di quasi 2 milioni di euro e con un fondo cassa di 2,4 milioni di euro per questo le chiedo:
-<visto che nel salvadanaio c'è una bella somma inaspettata, perché come ogni fortunato milionario, non fa una spesa pazza e dà un bel contributo al Teramo Calcio>?
Ovviamente la stessa richiesta la inoltro al nuovo assessore alle finanze sperando che lui “preferisca la montagna invece del mare”.
A buon intenditore..... poche parole!
“TERAMO VIVI CITTA’”
IL PRESIDENTE MARCELLO OLIVIERI
Teramo Vivi Città esprime grande soddisfazione, dopo il nostro comunicato, diramato alle testate giornalistiche questa mattina alle ore 8,20, il Presidente della provincia Ernino D'Agostino, rimasto in silenzio fino ad oggi, finalmente ha fatto sentire la sua voce a favore del Teramo Calcio.
Comunque grazie Presidente e mi passi una battuta, "a saperlo il comunicato lo facevo prima".
Adesso aspettiamo la Confcommercio, Confesercenti... e Nisii.
Cordialmente Marcello Olivieri.