31/10/2008 - Dopo aver fatto scalo a Barcellona e Londra, i campioni del tavolo verde si sfidano lungo le rive del Danubio, con la speranza di portarsi a casa il ricco montepremi. Il primo classificato dei 600 iscritti, infatti, si troverà il proprio conto in banca aumentato di oltre 600mila euro.
Tra i partecipanti c'è anche una pattuglia di sambenedettesi del Texas Hold'em Riviera delle Palme, circolo cittadino che si sta facendo valere sul territorio nazionale. Ben 5 i rossoblu presenti: Americo Spinozzi e Marino Serenelli a giocare il Main Event da 4500 euro di iscrizione, mentre Giampiero Tanzi gioca il Side da 2100 euro e Giovanni Silvestri in compagnia di Giuseppe Pezzuoli gareggerà nel torneo da 1100 euro.
I rivieraschi hanno potuto partecipare alla tappa magiara vincendo i ticket di iscrizione insieme al viaggio in un super torneo che si è svolto presso il circolo di San Benedetto del Tronto.
Il day1 di gara ha visto impegnati Spinozzi e Serenelli, e se per il primo le notizie non sono positive, il secondo si sta facendo conoscere al grande pubblico pokeristico, che segue il torneo sui vari blog e siti specializzati.
Il canuto ristoratore sambenedettese, infatti, si è qualificato tra i 182 atleti rimasti per il day2 di gara, cogliendo il terzo posto in classifica tra gli italiani, e nelle primissime posizioni della generale.
Di slancio ha superato poi anche il secondo giorno di gara, con oltre 195000 fiches e il sesto posto della generale. Nel day3 appena iniziato Marino Serenelli è ancora in gara, tra i 12 rimasti al tavolo.
Per lui già un ricco premio in denaro, ma la speranza è che possa continuare ad aumentare il suo bottino.