ilmascalzoneSportivo, il Rugby sul Mascalzone a cura di Stefano Lucadei
Under 15
Samb - San Lorenzo 41 a 7
L’Under 15 di Sandro Simonetti non ha sottovalutato l’incontro, anzi ha giocato una bellissima partita sotto una pioggia battente, combattendo e vincendo l’incontro che ha dominato dall’inizio fino alla fine.Sempre in vantaggio, la Samb subisce a dieci minuti dal termine dell’incontro l’unica meta del San Lorenzo ormai a risultato acquisito.
Considerazioni tecniche dell’Allenatore Simonetti: Ancora una vittoria. Questa un po' più convincente delle altre per il valore dell'avversario che, bisogna dargliene sportivamente atto, ci ha reso la partita dura e quindi, la vittoria più gradita. Il san Lorenzo è sceso a San Benedetto con le credenziali in regola per disputare una buona prova. Erano anche accreditati di prestazioni buone e, i confronti con le stesse squadre da noi affrontate, dicevano chiaramente che non erano certo la cenerentola del girone. Anni di militanza nei campionati under 13 hanno dato a questa formazione una solidità soprattutto nel possesso di palla. Ma dall'altra parte c'era la ritrovata Samb under 15, che una volta assimilati gli schemi e le situazioni di gioco, è riuscita a dare il meglio di se. Aggiungiamoci una notevole differenza atletica ed il numero ormai cospicuo dei nostri ragazzi e otteniamo quanto di meglio è stato espresso, fino ad oggi, dai nostri .Ritmo di gioco ed azioni mai scontate, presenza e grinta nel recuperare i palloni e difenderli, aperture immediate e percussioni incisive, queste sono le armi utilizzate dai cuccioli rossoblù. Mete di........non ha alcuna importanza. Buone le prove di Del Prete , Pellei e D'Amario. Man of the match Sabatino Di Maso. Prossimo incontro Domenica 14 Dicembre fuori casa contro l’Amatori Rugby Macerata per l’8° giornata del Campionato Under 15 Girone 1.
Under 17
Ascoli -Samb 7 a 46
L’Under 17 di Settimio Valentini ha giocato e vinto come da pronostico il suo incontro contro i cugini dell’Ascoli, che quest’anno sono stati battuti in tutte le categorie in cui li abbiamo affrontati. Una giornata iniziata con una pioggia insistente e, poi, riscaldata da un tiepido sole, ha visto svolgersi un derby intenso dove la RugbySamb ha primeggiato nettamente, ma i ragazzi dell'Amatori Rugby Ascoli non hanno sfigurato, dimostrandosi sempre combattivi ed in netta crescita rispetto all'inizio del campionato.I ragazzi sambenedettesi, pur dominando la partita in ogni momento, hanno stentato a trasformare questa superiorità in punti, sia per le condizioni meteo che rendevano difficile il controllo della palla, sia per la tenace difesa dei ragazzi ascolani: buono comunque il comportamento di tutta la squadra che, anche dopo aver effettuato numerose sostituzioni, ha saputo mantenere sempre elevato il livello del gioco; tra i ragazzi ascolani buona la prestazione di due "ex" che, lo scorso campionato, erano agli ordini del coach Valentini: Camassa e Fioravanti, quest'ultimo autore dell'unica meta ascolana, allo scadere. Per la cronaca otto sono state le mete per la RugbySamb U17, messe a segno da Joshua Capriotti (1), Fabio Ubaldi (1), Riccardo D'Angelo (1), Marco Della Ventura (2), Edoardo Ciccarelli (3), con tre trasformazioni ad opera di Fabio Ubaldi. Dopo la partita, come sempre, generosa l'ospitalità della squadra ascolana che ha organizzato un bel terzo tempo per i giocatori e i loro supporter (leggasi genitori e familiari venuti ad accompagnare i loro ragazzi): e il nostro sport è bello anche per queste situazioni.Con questa si termina il girone di andata della fase 1 del girone umbro-marchigiano, con i ragazzi del coach Valentini che hanno conseguito 5 vittorie ed una sconfitta: domenica 14 dicembre inizierà il girone di ritorno con il forte Jesi atteso al Ballarin.
Under 19
Riposo
Sosta di riposo per la squadra di Andrew Jepson nella 8° giornata di andata, girone 2. Prossimo incontro Domenica 14 Dicembre fuori casa contro L’Old Pescara Rugby ASD per la 9° giornata del Campionato Under 19 girone 2
Seniores
Samb - Teramo 0 a 40
La seniores di Angelo Massi ha affrontato in casa il Teramo, perdendo l’incontro, caratterizzato soprattutto dal campo ai limiti della praticabilità. Diversi infortuni durante l’incontro hanno ulteriormente complicato la partita, che nonostante l’impegno dei ragazzi RossoBlu, ha preso subito una certa piega. Vanno fatti i complimenti al Teramo che ha giocato una bella partita contro una svogliata Samb, che si è limitata a guardare l’incontro, soprattutto dopo il grave infortunio di Perozzi, che entrato a partita avviata per sostituire un giocatore infortunato, si è anch’esso fatto male in una mischia riportando una frattura multipla della scapola.A lui facciamo i nostri migliori auguri per una rapida guarigione.L’infortunio ha portato un po’ di sconforto e preoccupazione nei ragazzi che non si sono più ripresi, facendo probabilmente la loro peggiore partita della stagione. Alla fine nella Samb ci sono state 5 sostituzioni tutte per infortunio.Va detto che alcuni ragazzi che hanno sostituito gli infortunati erano al loro primo incontro, per cui non possiamo che dire che sono stati bravissimi. Domenica 7 Dicembre la Samb riposa per la 9° giornata del Campionato Serie C girone 2.
Li rivedremo in campo Domenica 14 Dicembre per la 10° giornata fuori casa contro il Tortoreto.