Musica a colori fuori stagione al Boccaccio Life con De Sverzaux
L'estate pare proprio non arrivare e visto che il tempo sembra quello autunnale, i ragazzi del Boccaccio Life di Ascoli Piceno hanno deciso di dare un colpo di coda alla rassegna "Musica a colori" : venerdì 26 giugno, infatti, nel locale di via Castellana 5 suoneranno i DE SVERZAUX presentati da "effettoweb.tv", la nuova emittente web che così si presenta in grande stile alla città di Ascoli.
Il gruppo nasce ad Ascoli Piceno nell'estate 2006 con un'idea ben precisa, ossia quella di proporre un sound moderno, trasversale e ricercato. Fin dai primi appuntamenti, Stefano (batteria), Andrea (chitarra) e Gianfranco (basso) sanno cosa vogliono: suonare, stare in compagnia e riproporre i grandi classici che hanno caratterizzato il loro personale profilo musicale nel tempo, raccontati e rivisitati però con la maturità e l'esperienza di oggi. La nascita della band diventa il mezzo giusto per farlo e la scelta del nome quasi obbligata: De Sverzaux, letto "de-sverzò", significa di traverso, trasversale. Proprio come la musica che vogliono proporre. E il loro progetto prende realmente forma quando anche Enrico (voce e chiatarra) entra a far parte del gruppo. La band inizia così a preparare pezzi di rockband anni '90 (Radiohead, Pearl Jam, Blur, Oasis, Nirvana) e contemporanee (The Kooks, The Fratellis, Interpol, Sophia, Franz Ferdinand), nonché moderne versioni di grandi classici (Lou Reed, David Bowie, etcŠ). Musica per intenditori insomma, fuori dagli schemi classici delle cover-band che solitamente si vedono in giro: con i De Sverzaux, rock, post-rock e jazz si fondono dando vita a nuove versioni di celebri brani d'autore, tutte da ascoltare accompagnate da un buon bicchiere di birra. La scelta, particolarmente azzeccata, della scaletta dei brani che propongono ha fatto sì che le apparizioni in pubblico dei "quattro ascolani trasversali" abbiano suscitato fin da subito molto interesse che ha permesso alla band - nel breve ma intenso periodo di vita - di avere all'attivo diverse apparizioni in locali della zona, tutte accolte con grande entusiasmo. Un appuntamento, quindi, da non mancare... in attesa che arrivi veramente l'estate (e comunque al Boccaccio c'è l'aria condizionata)
INFORMAZIONI: VENERDI 26 GIUGNO 2009 Inizio serata: ore 22 E' consigliata la prenotazione e la massima puntualità
BOCCACCIO LIFE Via Castellana, 5 - Ascoli Piceno Tel. 0736.250055 www.boccacciolife.it / e-mail: foodfood@boccacciolife.it
|