COMUNICATO DELL’ASSOCIAZIONE TRA I FAMILIARI DELLE VITTIME DELLA STRAGE DI VIA DEI GEORGOFILI
25/05/2008 - A 15 anni dalla strage, i familiari delle vittime di via dei Georgofili, ricordano insieme alla Regione Toscana , al Comune di Firenze e alla Provincia dei Firenze, alle Scuole di Firenze e alle Scuole della Regione Toscana, le loro vittime Caterina e Nadia Nencioni i loro genitori Angela Fiume, Fabrizio Nencioni e lo studente Dario Capolicchio, e quanti in quel barbaro attentato hanno avuto la vita distrutta.
-Con la Regione Toscana,per la mattina del 26 Maggio 2008, alle ore 9,30 presso la sala “dei dugento” in Palazzo Vecchio,l’Associazione ha indetto un convegno dal titolo “per non dimenticare i giovani toscani incontrano i Magistrati e i familiari delle vittime”.
Vari gli interventi, dei rappresentanti della Regione Toscana, del Comune di Firenze e della Provincia di Firenze , del Proc. Nazionale Antimafia Pietro Grasso, del Proc. Piero Vigna, dei Magistrati della Procura di Firenze Proc.Capo Francesco Fleury, Sost.Proc. Giuseppe Nicolosi, Sost. Proc. Alessandro Crini , dell’Avv.Danilo Ammannato , di uno studente, e per l’Associazione di Giovanna Maggiani Chelli .
Condurrà il giornalista Marzio Fatucchi del Corriere Fiorentino.
-Insieme al Comune di Firenze, la sera del 26 Maggio in piazza Signoria ,verrà presentato alle ore 22 lo spettacolo teatrale “Laura C” della compagnia teatrale “residui di Teatro” Regia Gregorio Amicuzi ,liberamente tratto da Aspettando Godot di Samuel Beckett.
Il Presidente dell’Associazione Luigi Dainelli porgerà i ringraziamenti e i saluti dell’Associazione e curerà la serata.
Vi saranno interventi dei rappresentanti della Regione Toscana, del Comune di Firenze e della Provincia di Firenze , del procuratore Nazionale Antimafia Pietro Grasso , del Proc. Vigna , di uno studente , e per l’Associazione di Giovanna Maggiani Chelli.
Giovanna Maggiani Chelli
Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili