Parte il 20 gennaio da Ancona il “Nessuno è solo” tour
Tiziano Ferro: “Sarà il mio primo vero e proprio show”
Si chiama “Nessuno è solo", e partirà sabato 20 gennaio 2007 dal Palarossini di Ancona, il primo vero tour di Tiziano Ferro che segue il successo mondiale del suo ultimo disco “Nessuno è solo”. Per la prima volta Tiziano porterà “Stop dimentica!” , “Ed ero contentissimo” e le canzoni del nuovo album, nei Palasport delle più importanti città d’Italia. La prima data sarà ad Ancona su iniziativa della società Anno Zero di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni in collaborazione con il Comune.
“Sarà il primo vero e proprio “show” per quanto mi riguarda – dichiara Tiziano Ferro - stiamo lavorando da settimane sui dettagli perché ciò che ne risulti sia uno spettacolo completo, emozionante a livello di suoni e luci, ma sempre attento alla comunicazione dei sentimenti”
Sul palco con lui i musicisti di sempre – “Guai a chi me li tocca”, dice sempre Tiziano - gli stessi fin dagli esordi: Alessandro De Crescenzo (Chitarre), Leonardo Di Angilla (Percussioni), Andrea Fontana (Batteria), Christian Rigano (Tastiere), Pino Saracini (Basso/Contrabbasso), Davide Tagliapietra (Chitarre). L’allestimento dello show prevede dei climi teatrali molto suggestivi sottolineati dalla presenza, sul palco, di una scatola rivestita di uno speciale tulle che diventerà lo schermo sul quale vivranno delle insolite proiezioni che saranno l’esclusiva cornice per ciascuna canzone confezionata dalla sapiente regia di Giancarlo Sforza.
“Vorrei unire una grande produzione scenica al calore della musica “suonata”, farò in modo che luci e video non distraggano dal mio primo obiettivo: la comunicazione emozionale. Porterò dal vivo tutte le canzoni di nessuno è solo e tutte le hit dei precedenti album”.
Per i giochi di luce saranno utilizzati solo dei seguipersona, ma non 2 come di consueto, bensì 8 per evidenziare e focalizzare con discrezione ma con un maggiore impatto, tutti i momenti dello show.
“Incontrare il pubblico dal vivo – conclude l’artista - è l’obiettivo primo che mi spinge con passione a credere in ciò che faccio. Il momento dell’”incontro” è il più atteso, emozionante, difficile da descrivere e controllare.
“Nessuno è solo tour” è prodotto da Trident di Maurizio Salvadori e la direzione musicale è affidata a Michele Canova, storico produttore musicale dei dischi di Tiziano Ferro.
Ho in serbo tributi e sorprese, il mio più grande desiderio sarebbe quello di poter coinvolgere ogni tanto ospiti, colleghi, amici”.