MACERATA, domenica 11 novembre
"TORNARE A GENOVA" - INFO POINT IN PIAZZA
VERSO LA MANIFESTAZIONE DEL 17 NOVEMBRE
Il Csa Sisma e le Comunità Resistenti organizzano la partecipazione
Nelle aule dei tribunali si vorrebbe riscrivere oggi la storia di quanto accaduto a Genova nel luglio 2001,
quella storia che in migliaia hanno vissuto e milioni ormai conoscono.
Con l'archiviazione dell'omicidio di Carlo Giuliani e la prescrizione che attende i processi a carico delle forze di polizia.
Con la richiesta di 225 anni di carcere ai 25 capri espiatori tra le centinaia di migliaia che resistettero alla guerra scatenata sulle strade di Genova.
Sabato 17 novembre torniamo a Genova.
Domenica 11 novembre, il Centro Sociale Autogestito Sisma organizzerà un info-point in piazza verso la manifestazione nazionale del 17 novembre.
Un momento di comunicazione pubblica per raccontare la "nostra" storia, raccontare la verità di quanto realmente accaduto nei giorni del G8 a Genova.
Attraverso le immagini, i documenti, le inchieste che da anni lo stanno a testimoniare: sarà anche proiettato il documentario "OP - L'ordine pubblico durante il G8" realizzato dal team legale di difesa del GenoaLegalForum, che riscostruisce i fatti di venerdì 20 luglio attraverso i documenti acquisiti al processo contro i 25 manifestanti.
Un momento di socialità e aggregazione aperto alla città verso l'appuntamento di Genova:
il Csa Sisma e le Comunità Resistenti delle Marche organizzano la partecipazione alla manifestazione, sarò possibile avere informazioni e prenotarsi direttamente dagli stand informativi presenti in piazza. Oppure è possibile telefonare al numero 338/1847304 o inviare una mail all'indirizzo info@glomeda.org.
Da Macerata siamo partiti in tanti nel luglio 2001 per raggiungere Genova e partecipare alle giornate di contestazione al G8.
Eravamo tra i ventimila dello stadio Carlini, eravamo tra quei ventimila del corteo di Via Tolemaide che scelsero di opporre l'esercizio del diritto di resistenza alla guerra scatenata dalla violenza ceca e omicida delle forze dell'ordine.
E' da quelle strade, è da Via Tolemaide che dobbiamo riprendere a riscrivere la "nostra" storia, per riprendere la corsa di tutti verso la libertà.
Il 17 novembre torniamo a Genova, per Carlo e per i 25 imputati, per noi, per il nostro futuro.
Macerata 11 novembre - Piazza Annessione
dalle ore 18.00, InfoPoint verso Genova
Proiezioni, testimonianze, musica, apertitivo
Genova 17 novembre - Manifestazione nazionale
Il Csa Sisma e le Comunità Resistenti organizzano la partecipazione.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai seguenti contatti:
email info@glomeda.org
tel 338/1847304
Centro Sociale Autogestito Sisma