Audizioni Live di Musicultura
Tra cinque artisti in gara lunedì 11 febbraio anche la marchigiana Sally Proseguono le Audizioni Live di Musicultura. Questa sera il Teatro della Società Filarmonico Drammatica di Macerata, vedrà il debutto della prima artista marchigiana in concorso: Sally di Gualdo (Mc). Con lei si alterneranno sul palco quattro cantauotri: Pietro Baffa (Lissone – Mi, Cotronei – Kr), Paolo Fattorini (Roma), Gianluca Rebuzzi (Bologna - Taranto), Cristian Grassilli (Baricella, Bo). L’inizio è per le ore 21.15. Ingresso libero. Pietro Baffa, cantautore calíbrese di nascita ma milanese acquisito. Ha avuto molte esperienze musicali negli ultimi 10 anni, alternando la musica con la passione degli scacchi e della scrittura. E’ da oltre 3 anni che si è dedicato totalmente alla sua musica, creando un cd auto-prodotto e lavorando con molti artisti nazionali, autori e musicisti. Si è trasferito a Milano da poco tempo, per coltivare meglio la sua musica, sono in lavorazione nuovi brani e nuove idee musicali.
Paolo Fattorini. Cantautore, chitarrista, bassista, programmatore, arrangiatore, produttore artistico, Paolo Fattorini nasce a Roma l' 11/02/1977. La sua carriera artistica è ricca di rilevanti partecipazioni, tra cui nel 2002 il suo “Voglio Scegliere” vince il Sanremo Rock Festival&Trend, trasmesso da Rai 2. Successo questo che segue il suo primo singolo “Una parte di noi”, prodotto nel 2000 dalla Emi e trasmesso dalle principali emittenti radiofoniche nazionali (Rds, Rtl, Radio Italia, Radio Rai) e da numerose radio locali. Gianluca Rebuzzi, nasce nel 1976 a Taranto dove studia pianoforte. Nel ’95 si trasferisce a Bologna, si laurea in filosofia, e insieme ad alcuni musicisti inizia la sua attività artistica. Numerosi i suoi successi. Attualmente sta ultimando le registrazioni del suo ultimo lavoro presso gli studi DoctorStudios di Bologna. Il disco, dal titolo “Il Punto è”, prodotto in collaborazione con la Show Reel di Milano, conterrà dodici brani inediti del cantautore pugliese e verrà presentato a Bologna a fine Gennaio ’08.
Cristian Grassilli è nato a Bentivoglio (Bo), 29 anni fa. Ha studiato pianoforte e canto, mentre per la chitarra è un autodidatta. Cristian ha scritto la prima canzone all’età di 15 anni e intorno ai 23 si è avvicinato alla musica africana andando a lezione di djembeè. Ha all’attivo il promo “Strana Lady”, ed i cd “Figlio unico” e “Io promo”, tutti autoprodotti. Tra i numerosi successi vi è la partecipazione all’Accademia della canzone di San Remo, superando le prime selezioni. Nei suoi brani convogliano la passione per la psicologia e per la musicoterapia.
Sara Moriconi, nata 22 anni fa a Tolentino, ha mostrato sin da subito il suo interesse per la musica, intraprendendo lo studio del pianoforte a soli 6 anni e quello del canto a 12. La grande passione unita ad una solida base di studio, ha portato Sally sul palcoscenico di numerosi musical. Sara oltre ad aver ottenuto importanti riconoscimenti, ha preso parte come corista alla tournee di Linda Valori.
|