- Roberto Benigni il 25 luglio allo stadio di Porto San Giorgio in "TuttoDante"
- Lo spettacolo si preannuncia come l'evento dell'estate marchigiana
PORTO SAN GIORGIO, 2007-05-23 - Dopo 70 repliche in 27 città diverse, oltre 450.000 spettatori, il tutto esaurito nelle più importanti piazze italiane si appresta a sbarcare nelle Marche la tournee estiva di Roberto Benigni che sarà allo Stadio di Porto San Giorgio il prossimo 25 luglio in “TuttoDante”. A giudicare dai consensi registrati in ogni tappa italiana da nord a sud, dai lunghi applausi e dalle standig ovation che chiudono ogni serata l'arrivo di Benigni si preannuncia come l'evento dell'estate.
Lo spettacolo sarà organizzato da Lucio Presta con la produzione esecutiva della “Arcobalenotre” di Roma con la collaborazione locale dell'Anteros Produzioni e promosso dall'amministrazione comunale di Porto San Giorgio attraverso l'assessorato alla cultura di Giuseppe Nuciari.
Ancora presto per i dettagli sullo spettacolo ma in TuttoDante Roberto Benigni fa da guida in un grandioso viaggio dove momenti di alta poesia, comicità, attualità e battute fulminanti che si amalgano in un’alchimia perfetta. Non bisogna infatti farsi trarre in inganno dal titolo del tour “TuttoDante”. Infatti Benigni nel suo viaggio ha saputo incantare spettatori estasiati dalla satira graffiante alle suggestioni delle celeberrime terzine del divin poeta. Scavalcando il tempo, infatti congiunge miracolosamente lo ieri all’oggi, l’attualità alla poesia, la rabbia alla risata e dove la satira e lo sberleffo sono travolgenti. Sembra che che negli ultimi tempi siano giunte proposte per lo spettacolo da Francia, Svizzera, Spagna e dalla stessa Broadway e chissà che Roberto non accetti anche di far fare un viaggio internazionale al sommo Dante. Quindi quella che sembrava un' indicrezione è ormai confermata. Ancora presto per i dettagli sulla data che sarà illustrata nei minimi particolari dagli organizzatori nelle prossime settimane. Ancora non sono uscite le prevendite per lo spettacolo (per informazioni Anteros Produzioni 0734.255255) e nei prossimi giorni tutti i particolari sull'appuntamento tanto atteso.