In anteprima regionale dal 13 gennaio 2008, presso il magnifico teatro ottocentesco Le Logge di Montecosaro, in provincia di Macerata, andrà in scena lo spettacolo musicale “Bocca di Rosa racconta”, Tributo a Fabrizio De Andrè. L’esecuzione artistica verrà affidata a Domenica Vernassa, genovese d'origine, autrice musicale e cantante nota per la sua vocalità blues e profonda, che intratterrà il pubblico con un revival di canzoni di De Andrè e proporrà durante l’esibizione culturale alcuni testi musicali del suo repertorio accompagnate alla chitarra da Paolo Galassi. Il tributo alla carriera artistica del cantautore genovese concluderà con la vocalità profonda di Vernassa in “Ma se ghe pensu” di De Andrè..
L’iniziativa dedicata al cantautore genovese, scomparso un anno fa, è stata voluta fortemente dal presidente dell’Associazione culturale MusicaViva, Roberto Vezzoso, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Montecosaro.
Sono previsti due spettacoli: uno pomeridiano alle 17,30 e uno serale alle 21,30 con prevendita dei posti obbligatoria a € 10,00.
Info line Organizzazione: 348/3576930
Teatro Le Logge, Comune Montecosaro: 0733/864429