- Tris di comici famosi per l'estate di Sarnano
- Manlio Dovì dal Bagaglino, Marco Marzocca da Zelig e Stefano Nosei dal Costanzo Show per le serate ferragostane della cittadina termale
- Primo spettacolo giovedì 10 agosto nello stadio comunale
SARNANO, 2006-08-09 - Tris d'assi per l'estate di Sarnano all'insegna del divertimento. Una batteria di comici pronta ai nastri di partenza per le serate ferragostane della cittadina e promossa dall'Associazione Per Sarnano in collaborazione con l'amministrazione comunale ed il supporto di Anteros Produzioni. Si parte già da questa sera alle ore 21 con lo spettacolo di Stefano Nosei. " Mi ricordo lasagne verdi ..." il tormentone di tante puntate del Maurizio Costanzo show lo ha fatto conoscere al grande pubblico. Come non ricordare l'inconfondibile comicità di questo "cantatore calvo" che torna alla grande con la sua inseparabile chitarra. Con le sue doti di musicista, imitatore, cabarettista, capace di trasformare e manipolare i testi delle canzoni altrui, Nosei coinvolge il pubblico in un gioco strampalato ed irriverente, pieno di sorprese e allegria, suonando e cantando le canzoni con una grande vena comica unica e originale. In questo spettacolo Nosei ripropone 55 anni di canzone italiana attraverso il Festival di Sanremo, in una carrellata di vecchi e nuovi successi da “Pazza Ikea “ alla “Sono entrato nel tunnel dell’investimento”. Un’ipotetica, irriverente storia della canzone fatta di musica dei personaggi più significativi del Festival).
Rullo di tamburi anche per l'attesissimo spettacolo di Marco Marzocca che quest'anno ha fatto il suo exploit accanto a Claudio Bisio in Zelig dove si calava nei panni del suo furbo filippino Ariel. Il comico romano che grazie alle sue doti trasformistiche sta cavalcando l’onda del successo di Zelig su Canale 5 ma anche quello di Stracult nella seconda serata di Raidue e de La Tintoria su Raitre si sibirà a Sarnano con il suo spettacolo al campo sportivo Della Vittoria il 14 agosto alle ore 21 e 30. Cassiodoro, il filippino Ariel, il memorabile Sturby e altri divertenti caratterizzazioni accompagneranno per un’ora e mezza gli spettatori nei diversi aspetti del Belpaese, illustrandolo con ironia e sorniona complicità. Marzocca è anche impegnato per le puntate di Distretto di Polizia in cui veste i panni, stavolta seriosi, di un agente.
Il tris di comicità d'autore chiude il 19 agosto sempre nel Campo sportivo e con inizio alle ore 21,30 quando si esibirà Manlio Dovì, comico nel cast del Bagaglino di Canale 5. Le sue fedelissime versioni di Fassino, Sagarbi, Cossiga, Bossi e Carlo D'Inghilterra (il personaggio che più ama perché gli invidia Camilla) restano nella storia del varietà televisivo di Pippo Franco. L'attivissima associazione Per Saranano ha abbinato ai tre eventi anche appuntamenti collaterali per i visistatori dell cittadina termale. Infatti tutte le domeniche di agosto presso via Costa, dalle ore 17 alle ore 24, si svolgerà il mercatino degli hobbys. Sono tantissimi i visistatori che in queste settimane hanno raggiunto la cittadina e moltissimi altri arriverasnno per i tre eventi di punta.