Una decina di Grillini sambenedettesi hanno assistito al Consiglio comunale di venerdì 28 marzo, ottenendo la disponibilità da parte di alcuni consiglieri e dal sindaco per la certificazione delle firme che saranno raccolte il 25, il 26 e il 27 aprile, durante il V-Day 2 “per una libera informazione in un libero Stato”.
«Perché siamo andati ad assistere al Consiglio comunale? Perché era il posto migliore per coinvolgere i nostri rappresentanti in un momento di democrazia condivisa e partecipata. E avendoli di fronte tutti insieme era più facile chiedere la loro partecipazione».
I consiglieri Marinucci, Forlì, Cappelli, Pasqualini, l’assessore Canducci, il presidente del Consiglio comunale Capriotti e il sindaco Gaspari si sono detti disponibili a partecipare all’iniziativa, che propone la presentazione di un referendum che propone tre obiettivi: l’abolizione dei finanziamenti pubblici alla stampa, l’abolizione dell’ordine dei giornalisti, l’abolizione della legge Gasparri sulla televisione.
Il 25 aprile non si terrà soltanto la raccolta firme per il V-Day 2, saranno presenti infatti anche altre associazioni, come l’associazione ambientalista Più con Meno. Inoltre sarà montato uno schermo collegato con la diretta del V Day 2 in piazza a Torino con Beppe Grillo.
Per contatti: sbt.staff@gmail.com