San Benedetto, giovedì 28 agosto: "The song we are playing"
Danzatori da tutto il mondo in città per allestire lo spettacolo
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 26/08/2008 - Arti vibranti e corpi che si intrecciano. Ogni persona è diversa dall’altra, ma è anche troppo uguale per non lasciarsi aggrovigliare da ciò che ci circonda.
E’ un po’ questa la filosofia alla base dello spettacolo “The song we are playing”, che proprio in questi giorni è in fase di allestimento presso la scuola Dance Work di San Benedetto e che verrà presentato giovedì sera alle 21:00 al Teatro Concordia.
La marcia in più che caratterizza la performance di teatro-danza è che i protagonisti sono tutti ragazzi stranieri: allievi dell’Accademia di Amsterdam che sono giunti in Riviera su proposta di Giulio D’Anna, coreografo e direttore artistico del progetto e sambenedettese d’origine.
Il cast dello spettacolo comprende infatti danzatori provenienti dalla Finlandia, dalla Svezia dal Belgio e dall’Olanda. Spazio anche per l’America del Sud con la presenza dell’argentina Adriana Hortas.
Il debutto è previsto per il prossimo giovedì al teatro Concordia: intanto però i ragazzi vanno avanti con le prove, e con studi di comunicazione e improvvisazioni nel territorio fra San Benedetto e Offida.
Nello spettacolo ci sarà anche spazio per l'arte visiva con un’opera della pittrice locale Francesca Tavoletti che prende spunto proprio dalle coreografie di D’Anna.
Appuntamento allora al Teatro Concordia, per godere del risultato di questa piccola compagnia internazionale che ha portato anche in Riviera una sana dose di creatività multiculturale.
Cast:
Giulio D'Anna - direzione artistica - Italia
Anouke de Groot - regista - Paesi Bassi
Leena Keizer - Finlandia
Nitay Juran - Israele
Anna Zetterquist - Svezia
Stef Meul - Belgio
Adriana Hortas - Argentina
Ryan Keizer - Paesi Bassi
Pablo Fontdevila - Argentina
Francesca Tavoletti - pittrice - Italia
klikka il Video (di D. Marocchi)