MACERATA, 2006-08-28 - Maria Letizia Giuggioloni di Montecassiano, portacolori della A.S. Futura Sport di Macerata, è stata premiata alla Notte degli Oscar Marchigiani, lo scorso 26 agosto, nella piazza del Comune di Servigliano.
La manifestazione, promossa dai Comuni di Servigliano e Falerone, ogni anno assegna riconoscimenti a personaggi della nostra regione che si siano distinti nella loro attività.
Nell’ambito della selezione riservata alla categoria sportiva si è posta all’attenzione anche la fortissima atleta della Futura, un vero jolly per l’associazione maceratese.
Maria Letizia, 20 anni, si dedica con grande successo al nuoto, alla ginnastica artistica e all’atletica leggera. Ogni anno partecipa alle gare nazionali organizzate dal Comitato Italiano Paralimpico e dunque non si limita ai soli campionati regionali, nei quali anzi si distingue con successi importanti che le consentono la partecipazione alle competizioni nazionali, come molti altri atleti del sodalizio sportivo maceratese.
“Siamo molto felici per Maria Letizia e per il prestigio che con questo premio ha conferito alla nostra associazione, in quanto nostra tesserata – ha detto la Presidente della Futura Rita Monachesi – A lei vanno le congratulazioni di tutto il Consiglio direttivo”.
“E’ la prima volta che alla Notte degli Oscar marchigiani premiano un personaggio del mondo dello sport disabili – ha sottolineato il Vicepresidente di Futura Pierluigi Tordini – e questo, oltre a renderci soddisfatti per Maria Letizia, ci fa piacere per la sensibilità mostrata dagli organizzatori, segno che qualcosa si sta muovendo verso una uguale considerazione, nel mondo dello sport, fra diversamente abili e cosiddetti normodotati. Letizia questo riconoscimento lo ha certamente conquistato sul campo”.