La piscina comunale è pronta ad ospitare i Campionati Regionali Assoluti Nuoto Disabili
Sabato 9 giugno, dalle 15 in poi, presso la Piscina Comunale di Ascoli Piceno scatta la 20ª edizione dei Campionati Regionali Assoluti Nuoto Disabili.
Un evento che ogni anno richiama centinaia di atleti da tutta la regione per una competizione che vuole essere anche una finestra aperta sul mondo e sulle potenzialità dei ragazzi diversamente abili. La manifestazione è organizzata di concerto tra la società Gente di Nuoto e l’Assessorato comunale ai servizi sociali guidato da Achille Marcucci: «E’ una brillante vetrina sia per la città ma soprattutto per gli atleti. -spiega l’assessore Marcucci- Una grande occasione per mettere in mostra le loro capacità e per porle al servizio della socialità e dello sport».
Lunedì 11 giugno, inoltre, prenderanno il via i campus estivi “Insieme”, curati da Gente di Nuoto e dall’Ascoli Calcio.
Saranno otto settimane all’insegna dello sport (nuoto, syncro, pallanuoto, tennis, calcio e pallavolo) in cui i ragazzi si divideranno tra l’impianto natatorio ed il centro sportivo “Città di Ascoli”, dotato di numerose strutture all’avanguardia. I corsi (dalle 8 alle 13 oppure dalle 8 alle 17) saranno svolti da tecnici federali altamente qualificati e, tra le novità di quest’anno, sono previste escursioni al mare ed in montagna. Un progetto multi sportivo dunque, per la gioia di tutti quei ragazzi che nel corso degli anni hanno imparato ad essere dei veri campioni…giocando. Info: Piscina comunale di Ascoli, via Spalvieri, tel. 0736.343693 Centro sportivo “Città di Ascoli” - via Marino tel. 0736.402076.