Unicam e CURC ‘Marga Maiolatesi’ organizzano “Un incontro di Jazz” con Gino Paoli, Flavio Boltro, Rosario Bonaccorso, Roberto Gatto e Danilo Rea
Camerino, 7 marzo 2008 - Il CURC ‘Marga Maiolatesi’ e UNICAM organizzano ‘Un incontro di Jazz’ con Gino Paoli-voce, Flavio Boltro-tromba, Rosario Bonaccorso-contrabbasso, Roberto Gatto-batteria, Danilo Rea-pianoforte. Il ricavato dello spettacolo sarà interamente devoluto all’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro). Il costo del biglietto è di € 25,00 (Biglietto studenti € 15,00). La biglietteria è presso il Teatro Marchetti: giovedì 6 marzo ore 17 - 19, venerdì 7 marzo ore 17 - 19, sabato 8 marzo ore 17 – 21. Gino Paoli, autore di alcune tra le più belle pagine della musica italiana di questo secolo, tra le quali ‘Senza Fine’ e ‘Sapore di sale’, si presenta con un progetto di grande interesse, ‘Un incontro di jazz’, insieme a quattro tra i più importanti musicisti del jazz italiano: Flavio Boltro, Danilo Rea, Rosario Bonaccorso e Roberto Gatto. Paoli proporrà per l’occasione una rilettura in chiave jazzistica dei suoi grandi successi. Con questo progetto, Gino Paoli si conferma un autentico protagonista della scena musicale italiana, sempre capace di rinnovarsi, pur mantenendo le forme e i contenuti cantautoriali che da sempre lo contraddistinguono, coaudiuvato dall’eleganza di Flavio Boltro, dalla liricità di Danilo Rea, dalla precisione di Rosario Bonaccorso e dall’esuberanza ritmica di Roberto Gatto.
Si tratta quindi di un evento musicale senza precedenti; gli amanti della musica d’autore italiana e i fedelissimi del jazz potranno assistere ad un esperimento unico nel suo genere, ‘coniato’ su misura dagli organizzatori.