Noi... una sera con Gino: Sandro Avigliano ed Ennio Ginaldi al Boccaccio Life
AL BOCCACCIO LIFE DI ASCOLI OMAGGIO A GINO PAOLI CON SANDRO AVIGLIANO ED ENNIO GINALDI
"Noi... una sera con Gino" è il titolo del recital che Sandro Avigliano ed Ennio Ginaldi dedicano al loro cantautore preferito e che andrà in scena venerdì 4 aprile (inizio alle ore 21:30) al Boccaccio Life di Ascoli Piceno per la rassegna "Musica a colori". "E' uno dei più grandi poeti contemporanei" dice di lui Ennio mentre Sandro aggiunge: "Un cantautore che passa da 'Il cielo in una stanza' a 'Una lunga storia d'amore' riesce ad essere attuale e ad emozionare ancora a distanza di quasi 50 anni". I due artisti, già compagni di viaggi musicali che li vedono protagonisti da quasi dieci anni con gli spettacoli "O' maggio a Napoli", "Ridendo e cantando che male ti fo!" e "Quel motivetto che mi piace tanto" si ritrovano, senza i loro musicisti, le loro ballerine e gli altri amici del gruppo Penelope a cantare insieme, davanti a un pianoforte, per quasi due ore l'immenso repertorio del cantautore di scuola genovese. I brani più celebri ma anche i meno noti, ma non per questo meno belli, sono intervallati da simpatici dialoghi di Sandro ed Ennio che spesso e volentieri oltre a consacrare ed esaltare le qualità del loro beniamino, ironizzano e quasi dissacrano le vicende della vita di Paoli. Insomma c'è anche spazio per sorridere un po'!
NOTE BIOGRAFICHE Sandro Avigliano: presentatore, imitatore, intrattenitore, ascolano di nascita, ha lavorato al Bagaglino di Roma, è stato presentatore della Nazionale Italiana Cantanti, ha partecipato a diverse trasmissioni radiofoniche e televisive su reti nazionali ed attualmente, ritagliando il tempo libero concessogli dal lavoro di dirigente in un'azienda ascolana, scrive e rappresenta spettacoli di varietà, non disdegnando serate di pianobar in pochi ma buoni locali della riviera adriatica.
Ennio Ginaldi: teramano, la sua attività di dirigente comunale da cui si è recentemente congedato, raggiungendo la sospirata pensione, non gli ha impedito di esercitare anche la professione di musicista, sia solista che in orchestra, e vanta una carriera in qualità di pianista lunga ormai più di cinquant'anni.
INFORMAZIONI: Inizio spettacolo: ore 21,30 E' consigliata la prenotazione e la massima puntualità
BOCCACCIO LIFE Via Castellana, 5 - Ascoli Piceno Tel. 0736.250055 foodfood@boccacciolife.it
|