Da venerdì a domenica appuntamento alla Beach Arena con la quinta tappa
A San Benedetto del Tronto torna il grande Beach
In spiaggia il Campionato Italiano di Beach Volley,
sabato sera in piazza il concerto gratuito dei Neri per Caso.
Per la seconda volta consecutiva lo Skipper Beach Tour - il Campionato Italiano di Beach Volley - farà tappa a San Benedetto del Tronto con il quinto appuntamento in programma, ultima occasione valida per accomulare punti in classifica, prima delle finali.
La firma è quella prestigiosa di RCS Sport–La Gazzetta dello Sport che ha mixato sport, musica e divertimento grazie al tour più entusiasmante dell’estate; San Benedetto del tronto sarà per tre giorni epicentro di emozioni, sorprese, passioni e grande sport per un weekend di assoluto divertimento.
La 15ma edizione del Campionato Italiano di Beach Volley, sotto l’egida della Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), farà tappa in Viale Marconi 39, presso l’area ex camping, già mercoledì 30 e giovedì 31 luglio con il Campionato Italiano under 21 e da venerdì 1 a domenica 3 agosto, per la quinta tappa che vedrà scendere in campo sia le donne che gli uomini per il campionato assoluto.
Una manifestazione fortemente voluta dal Consorzio Turistico Riviera delle Palme, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, che riesce così ad inserire Skipper Beach Tour 2008 nell’elenco degli eventi che caratterizzeranno questa stagione estiva.
Nel 2008 RCS Sport-La Gazzetta dello Sport tagliano un importante traguardo: per il decimo anno consecutivo mettono in palio lo scudetto maschile e femminile attraverso il Beach Tour lungo le spiagge di tutta Italia.
Dopo la spettacolare tappa di Vieste vinta dalla coppia Domenghini-Zaytsev per gli uomini e dalle olimpioniche Perrotta-Gattelli, la canotta rosa - simbolo della leadership del campionato tricolore – è passata sulle spalle di Fabio Galli e Rodolfo Cavaliere in virtù del secondo posto conquistato alle spese dei romagnoli Ficosecco-Casadei; nelle donne, invece, la rinconferma in rosa di Lucia Bacchi e Valeria Rosso. Gli atleti di casa Massimiliano Falaschetti in coppia con Apicella, Andrea Raffaelli con Marini e Marco Malavolta con Mazza (terzi a Vieste)sono pronti a dare il massimo per entusiasmare il proprio pubblico e cercare il podio.
A San Benedetto del Tronto gli incontri principali e le fasi finali di gara si consumeranno al Beach Stadium, una struttura già esistente e allestita sulla spiaggia dell’area ex camping – Viale Marconi, dove assisteremo ad emozionanti gare sulla sabbia, tanto sport ma anche tanto spettacolo che, con il concerto dei Neri per Caso sabato 2 agosto, Rotonda Giorgini (Lungomare Marconi), sarà il clou dell’intera manifestazione e inserita nell’ambito della notte bianca. L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21 con uno show di apertura curato da Radio Monte Carlo, emittente ufficiale dell’evento. Durante tutto il week-end RMC arriverà in spiaggia insieme ai suoi dj e a un palinsesto dedicato per scandire, da mattina a tarda notte, il ritmo giusto in ogni momento.
La domenica pomeriggio inoltre, prima della finale, tutti gli appassionati di beach volley potranno partecipare a “Skipper Big Game – C’è posto per tutti” che vedrà confrontarsi sul campo di gara due squadre contrapposte con un numero sempre crescente, di tappa in tappa, di giocatori da 30 atleti per squadra per proseguire… sino al limite di… guai avere limiti!
Skipper insieme a Terres Des Hommes si fa inoltre portavoce di un importante progetto “Dissetanza in Mozambico” che ha come obiettivo la creazione di un pozzo in un villaggio, in grado di portare l’acqua ad almeno 3mila bambini del Paese africano. Per partecipare basta dissetarsi, acquistando una confezione di succhi Skipper. Per ogni confezione venduta a San Benedetto del Tronto, nei dintorni del Skipper Beach Tour, verranno devoluti 50 centesimi di euro a favore del progetto.
Nel weekend si accenderanno le telecamere della Rai: lo Skipper Beach Tour verrà infatti seguito con una diretta di circa 40 minuti sabato alle 17:00 circa e domenica pomeriggio con ben 2 ore di messa in onda su Rai3, dalle 17:30 alle 19:30. Lunedì inoltre su Rai Sport le sintesi delle finali e nella settimana successiva repliche su Rai Sport Più. Grande impegno – e non poteva essere altrimenti – anche de La Gazzetta dello Sport che dedicherà al tour pagine speciali ogni lunedì dopo la tappa.
E’ on-line il sito internet dell’evento - www.gazzetta.it/beachtour - con tutti gli aggiornamenti dal mondo dello sport, della musica e del divertimento.
Accanto ai campi da beach, vivrà anche un Villaggio Commerciale studiato per intrattenere il pubblico a ritmo di musica, animazione e divertimento grazie ai professionisti de I Viaggi del Ventaglio: gli ingredienti giusti per un’altra grande stagione sulla sabbia.
SKIPPER BEACH TOUR 2008 – IL CALENDARIO
4 -6 luglio RIMINI
11-13 luglio RIVA DEL GARDA
18-20 luglio MARINA DI RAVENNA
25-27 luglio VIESTE
1-3 agosto SAN BENEDETTO DEL TRONTO
9-10 agosto VASTO (finale femminile)
16-17 agosto JESOLO (finale maschile)
SKIPPER (gruppo ZUEGG) è Title Sponsor e Drink Ufficiale del Beach Tour 2008
H3G è Main Sponsor
FIAT è Auto Ufficiale, l’Abbigliamento Ufficiale è HOT BUTTERED, VAGARY (gruppo CITIZEN) è il Timing Ufficiale;
Partner Ufficiali dello Skipper Beach Tour sono: ACER, ARIA DSL, acqua GAUDIANELLO, pasta DEL VERDE.
Agenda Ufficiale: GAZZENDA
Media Partner: RADIO MONTE CARLO, RAI SPORT
Animazione a cura di: I VIAGGI DEL VENTAGLIO
San Benedetto del Tronto, 29 luglio 2008
Ufficio Stampa RCS Sport
Tel. 02.62828757-8-9
Mail: beachtour@rcs.it
Web: www.gazzetta.it/beachtour