ilmascalzoneSportivo, il CalcioaCinque sul mascalzone
a cura di Pietro Lucadei
Vittoria per 2-1 contro un coriaceo Real Monturano
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2006-12-16 - Ad una giornata dalla conclusione del girone di andata del campionato di Serie C2, girone C, la Tecno Riviera delle Palme si aggiudica aritmeticamente la posizione di vice-capolista alle spalle dell’imbattibile Juventina Montegranaro. Un plauso ai ragazzi del presidente Arcangelo Grossi, nelle vesti di trainer nella vincente gara casalinga sul Real Monturano, i quali hanno disputato un girone di andata di alto livello, conquistando ben dieci vittorie, due pareggi e due sconfitte. La gara con la quale la Tecno ha congedato il 2006 davanti al proprio pubblico non è stata, tutto sommato, spettacolare, ma molto combattuta. Di fronte ad un Real Monturano, uscito notevolmente rinforzato dal mercato novembrino, i sambenedettesi sono riusciti a prevalere solamente nel finale, ribaltando il risultato. Perché, dopo essersi divorati una facile rete dopo pochi minuti della prima frazione di gioco, il Monturano era riuscito a passare in vantaggio, sfruttando una leggerezza difensiva rossoblu. Fortunatamente, Grossi & C. riuscivano ad impattare nella prima frazione di gioco, grazie ad un eurogol di Candellori, dopo però che l’esperto Melchionna, per il Monturano, aveva ciccato un facile raddoppio. Nella ripresa, l’equilibrio della gara che faceva presagire uno scontato pareggio veniva spezzato a pochi istanti dal termine: Di Battista, su azione di fallo laterale, vedeva accorrere sul secondo palo e serviva con un preciso cross il bravo Marconi che, a pochi passi dalla porta, incornava in rete per la rete della vittoria. Una rete atipica per il calcio a 5, ma che alla fine è valsa i sospirati tre punti: d’altronde, per sbloccare il risultato serviva una giocata estemporanea. Una vittoria dal valor ancor più particolare se si considera che la formazione ospite farà parlare di sé nel girone di ritorno in virtù dell’ottima campagna acquisti effettuata nel mercato di riparazione. Nell’ultima gara del girone di andata i sambenedettesi si recheranno ad Offida, nella speranza di consolidare la seconda posizione. Dopo di che l’ultimo impegno stagionale sarà quello del consueto torneo natalizio “memorial B. Voltattorni”, giunto alla quarta edizione.
Risultati 14a giornata: Audax Montecosaro - Montappone 3 - 5, Caffè Portos - Virtus Samb 4 - 4, Eagles Pagliare - Juventina F.F.C 1 - 7, Real San Giorgio - Futsal PSG 3 - 4, Riviera delle Palme - Real Monturano 2 - 1, San Crispino - Offida 5 - 2, Sant'Elpidio a Mare - Bocastrum United 8 - 10, Torrese - Folignano 7 - 4.
Classifica
Juventina F.F.C. 40; Riviera delle Palme 32; Futsal Porto San Giorgio 28; Torrese 26; San Crispino 23; Montappone 21; Offida, Folignano 20; Caffè Portos 19; Bocastrum United 18; Virtus Samb* 17; Real Monturano 15; Sant'Elpidio a Mare, Audax Montecosaro 12; Real San Giorgio 10; Eagles Pagliare* 7.*Virtus Samb e Pagliare una gara in meno. articolo correlato: http://www.ilmascalzone.it/articolo.php?id=7240